Casca il mondo, casca la terra

29 maggio, ore nove. Ero nel parcheggio, stavo caricando in macchina il computer e altro materiale per il lavoro. Un rumore di stormo in volo, ho alzato lo sguardo e ho visto la mia casa oscillare sui suoi piloni. Venti interminabili secondi, forse di più. La casa urlava e ballava sulle sue  esili gambe di cemento armato. La rivedo anche adesso, quella folle danza, mi basta chiudere gli occhi. Poi è arrivato il silenzio. Il condominio ha retto, e la gente piano piano è scesa in strada, in cerca di abbracci. Ma io ero già persa, nel mio cervello era già partito l’allarme impazzito lascuola-lascuola-lascuola.

Questa è la mia testimonianza. Non ho sentito il terremoto, l’ho visto.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Casca il mondo, casca la terra

  1. NotForEver ha detto:

    ti abbraccio forte…
    questi sono momenti che non si cancelleranno più che in questi giorni il sentire i racconti me ne vengono in mente mille…

  2. unmaredisorrisi ha detto:

    Posso solo esserti vicino con un abbraccio che rinnovo ogni mattina e ogni sera anche essendo 300km di distanza

  3. nonnotalpone ha detto:

    L’hai provato ed è terribile, lo so, poi si supera, come per i tuoi problemi di salute, che ti auguro di vincere con la medesima determinazione. Ti siamo vicini. un caro saluto 1

  4. un abbraccio forte fortissimo. spero che la casa non abbia avuto lesioni, né la scuola, né nessuno di voi

  5. Angela ha detto:

    Terribile! Ti sono tanto vicina Angela

  6. ziacris1 ha detto:

    In quei momenti lì…mi viene il magone a pensarci…i muri che si spostano..il rumore della casa che si muove…

  7. widepeak ha detto:

    mammamia ju

  8. paola ha detto:

    ‘La gente piano piano è scesa in strada, in cerca di abbracci’… com’è vero, anche se non l’avevo mai pensato. Un abbraccio da qui, sono un po’ lontana ma le cose si muovono lo stesso. Coraggio!

  9. klelya ha detto:

    e dopo la notizia dell’ennesima scossa, vengo qui a controllare come va “da te”.
    Spero tutto bene, per quanto si possa star bene..!!
    un abbraccio forte Julia, a te, le principesse, il principe! a voi e tutti voi nella terra inquieta!! ♥

  10. tigli&gelsominO ha detto:

    un abbraccio anche da FE, tigli&gelsominO

  11. Juliaset ha detto:

    Un abbraccio a tutti voi, soprattutto a chi “tiene botta”!

  12. dany 63 ha detto:

    mi sa che ci tocca tenere botta ancora un bel po’…

Rispondi

