In splendida forma

Eccomi qua, in splendida forma. No, non è vero: sono un po’ malconcia per via di un brutto raffreddore con conseguenti tracheite e otite, capaci di rendermi in un sol colpo sia afona che sorda, quindi esonerata da tante noiose incombenze quotidiane tipo rispondere al telefono.

Acciacchi a parte, in questo periodo sto lavorando molto e con grande entusiasmo, cosa che da una parte mi elettrizza e dall’altra mi spaventa. Per la prima volta da tanti anni ho avuto la possibilità di proporre ai grandi capi un mio progetto di larghe vedute, ed ho avuto la soddisfazione di ottenere il consenso e le risorse necessarie per farlo partire. Sono anche riuscita a fare assumere una persona apposta per aiutarmi (e l’ho scelta io, meraviglioso!) e adesso stiamo creando una squadretta operativa niente male. Sono felice perché è davvero una buona idea, con tanto di ricadute positive sulla comunità, e spero proprio di portarla a compimento. Piccolo dettaglio, ci vuole solo un mucchio di energia per realizzarla, e a volte ho paura di non avere né quella né il necessario briciolo di fortuna che a questo punto mi spetterebbe. Già, perché mi basta un giorno di febbre alta per riportarmi bruscamente con i piedi per terra, e risvegliare occulti meccanismi di autoboicottaggio, per non dire disillusione. E invece no, bisogna che ci provi seriamente. Ci sono delle cose che non posso decidere, e altre che posso fare, quindi non ho scuse. Come diceva il nostro Enzo Ferrari ( ma anche Walt Disney, giusto?), se puoi sognarlo puoi farlo…

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

12 risposte a In splendida forma

  1. nonnotalpone ha detto:

    Fallo e continua a sognare !

  2. unmaredisorrisi ha detto:

    Ecco perchè ultimamente sei un pò latitante….. ma va benissimo così e continua a sognare, sono certa che i tuoi sogni si realizzeranno

  3. giudig ha detto:

    e poi sognare non ha mai fatto male a nessuno! Complimenti per il progetto!

  4. agrimonia71 ha detto:

    a volte i sogni si realizzano eccome….

  5. Mia ha detto:

    Sì, l’ha detto Walt Disney, anzi io non sapevo che l’avesse detto anche Enzo Ferrari
    E tu non smettere mai di costruire i tuoi sogni!

  6. sullepunte ha detto:

    yes, you can!!

    (buon lavoro. e’ sempre bello leggere di come ci si ritrova nella propria pelle – anche se un po’ cambiati – dopo un lungo viaggio. )

  7. ziacris1 ha detto:

    sognare non costa niente, è ancora gratis…fallo!

  8. ilnonluogodiemily ha detto:

    ma che notizia strepitosa!!!! altro che sogni, questa è una realtà bellissima!!!! complimenti, sei un caterpillar…

  9. NotForEver ha detto:

    leggo un entusiasmo incredibile che di sicuro ti aiuterà a portare aventi il tutto : spacca!

  10. widepeak ha detto:

    bello! ho la tendenza a fidarmi dei tuoi sogni!!

  11. 4 p ha detto:

    I sogni son desideri, sicura che saprai realizzarli.
    4p

  12. Juliaset ha detto:

    @tutti: che bello vedere tutto il vostro entusiasmo per questo progetto di cui vi ho detto così poco! Nel frattempo, tra una riunione e l’altra, ho anche iniziato i famosi controlli semestrali, che sono un po’ più approfonditi del solito e catalizzano la maggior parte delle mie energie mentali…Ma sono sempre sul pezzo per quello che riguarda i sogni, credetemi!

Rispondi

