Incantevole

Spegni le candeline con aria disinvolta, mentre il tuo bel viso si illumina a giorno, solo per un istante.

Sette anni, sette piccoli fuochi accesi, sette primavere vissute insieme una dopo l’altra, con intensità, speranza, a volte sollievo. Grazie per avermi fatto dono della tua eleganza interiore, della tua capacità di sorridere, della tua ironia. Grazie per gli sguardi furbetti, per la dolcezza improvvisa, per la tua sorprendente capacità di risollevarti di fronte ai dispetti della vita e delle persone. Grazie per la tua innata autoironia, per la tua intelligenza, per il tuo slancio nell’affrontare ogni piccola prova. E perché mi fai ridere, e perché ti adoro. Grazie perché sei incantevole, questa è la verità.

Ma soprattutto, grazie per avermi regalato un’infanzia meravigliosa e serena. La tua.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Incantevole

  1. Angela ha detto:

    Che dire dopo un post così intenso? Auguri, tanti tanti auguri alla principessa settenne! Angela

  2. margherita ha detto:

    Auguri alla Principessa che si fa sempre più grande ^_^

  3. NotForEver ha detto:

    e che ci siano sempre quei sorrisi furbetti…auguri!

  4. timenn ha detto:

    Che altro dire? Auguri al maiuscolo!!
    L’intensità delle tue parole è arrivata dritta dritta al cuore, e, come tutte le forti emozioni positive… riscaldano l’animo e lo migliorano. Un abbraccio.

  5. ziacris ha detto:

    auguri alla Principessa Grande, bellissime parole le tue, emozionanti e calde, di quel caloreche scalda il cuore

  6. wolkerina ha detto:

    un post dolcissimo e pieno d’amore! tantissimi auguri alla Principessa per i suoi 7 anni

  7. Milva ha detto:

    Auguri Principessa piccola, piccola solo all’anagrafe… Milva

  8. unmaredisorrisi ha detto:

    Auguri Principessa Grande! Ci accomuna il mese ma ci divide l’anno. A te auguro le cose migliori della vita

  9. nonnotalpone ha detto:

    Unisco i miei auguri alla tua giovane principessa, sette anni sono tanti.
    Spero che continui a lungo a donarti la bellezza della sua giovinezza, poi un giorno verrà un principe da lontano… Ma ogni cosa a suo tempo.

  10. Juliaset ha detto:

    Grazie a tutti, oggi sbaciucchierò la Principessa Piccola anche da parte vostra!:-)

  11. biancaspina ha detto:

    Ho letto solo adesso e mi sono commossa….condivido ogni singola parola, lettera per lettera….anche la mia principessa ha appena compiuto gli anni, e se non ti spiace mi stampo questo post e lo metto nella sua scatola dei disegni, quella in cui potrà curiosare quando sarà grande…

  12. Trilly ha detto:

    Auguri, anche se in ritardo!

  13. In ritardissimo, ma vale sempre, auguri! La tua Principessa Settenne deve essere uno spettacolo

  14. 4p ha detto:

    Pazienza, sono in straritardo per gli auguri, una bella bambina in tutti i sensi ed una grande mamma, perchè quando si scrivono cose così intense secondo me c’è una grande intesa e un ottimo rapporto. Poi mi viene in mente una cosa, ma tu non eri quella che aveva dubbi sull’essere una buona mamma e via dicendo……….., pensa un po’ che semina hai fatto per raccogliere frutti così maturi ed eccezionali, ma va là!!!
    Un abbraccio mia cara
    4p

    • Juliaset ha detto:

      Perfetta perfetta non sono, giusto l’altro giorno ne ho combinata una delle mie…Il discorso è lungo, potremmo sintetizzarlo dicendo che su certe cose sono un po’ distratta. Però mi definisco una mamma abbastanza brava, via, e sono contenta del rapporto che ho con le mie bimbe. Me le godo finché son piccole, perché i primi sprazzi di prepubertà mi impensieriscono molto!

  15. widepeak ha detto:

    Ogni tanto rientro da te. Leggo questo post. E piango. Ma tu lo sai. Vi faccio gli auguri più sentiti del mondo!

  16. alecomeale ha detto:

    mi hai fatto piangere… con molto molto ritardo, tanti auguri alla tua principessa Grande e a te!

Rispondi

