Un carnevale aggiornato

– Principessa Piccola, che genere di costume di carnevale ti piacerebbe indossare, quest’anno?
– Mmmm…Pensavo a qualcosa di femminile ed elegante, mamma…Mi piacerebbe vestirmi da principessa, da fata oppure da giapponesina!
– Bello! E tu, Principessa Grande?
– Be’, io pensavo di vestirmi da Merkel.

Da alcuni mesi la mia primogenita si lamenta più o meno apertamente della continua visione di telegiornali a cui sottopongo me stessa e la mia famiglia.
Credo che con questa ultima esternazione abbia voluto dirmi che la misura è ormai colma.

Questa voce è stata pubblicata in storie di famiglia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a Un carnevale aggiornato

  1. unmaredisorrisi ha detto:

    Beh…lo credo anch’io….. :-)))

  2. agrimonia71 ha detto:

    sicuramente sarebbe un costume originale, però bada di metterle un bel cuscinone per rimpirle il popò 😉

  3. mettiamola così, trovo più lusinghiero il costume da Merkel che quello da Sarkozy 🙂
    epperò che bimbetta creativa

  4. Piero Pa ha detto:

    Formidabile quella princi grande!

  5. widepeak ha detto:

    direi. e poi è un crimine far vedere il telegiornale ai bambini, pensaci!

  6. Trasparelena ha detto:

    forte la tua principessa grande!!!

  7. ziacris ha detto:

    Attena, che prima o poi chiamano “Telefono azzurro”

  8. Camden ha detto:

    E meno male che ultimamente al telegiornale si parla sempre meno di certe “signorine”… 😉

  9. 4p ha detto:

    Pensa se t’avesse detto “la velina…”,
    4p

  10. nonnotalpone ha detto:

    Brava principessa grande ! La Merkel è un capo di stato dignitoso e finalmente è una donna, siamo stanchi di uomini buffoni e incapaci, avanti l’altra metà del cielo !

  11. Juliaset ha detto:

    Preciso che non sottopongo le mie figlie alla visione di immagini cruente o inadatte ai minori…Magari le sfinisco con i titoli di Chicco Mentana e un po’ di Otto e mezzo, ma a una certa ora le mando a nanna! La Princi Grande dice che non si capisce niente di quello che dicono, eppure l’altro giorno mi ha fatto una sintesi politica niente male…:-)

  12. Romina ha detto:

    Ma quanto ho riso! Mitica, comincia a cercare una giacca adatta!

  13. klelya ha detto:

    ogni tanto faccio capolino, e vengo premiata da una nuova “perla” delle tue bimbe.
    Io non le conosco, ma mi sono davvero simpaticissime!!!
    non so se e cosa riuscirei a rispondere ad una proposta di questo tipo!! Tu che le hai detto?

  14. NotForEver ha detto:

    pensa se si fosse voluta vestire da Ruby Rubacuori…
    anche mia nipote faceva finta di non vederlo il tg ma poi ogni tanto faceva domande azzeccate

  15. Il primo pensiero è stato quello espresso da NotForEver . . . e poi, ho pensato all’anno scorso, quando andava di moda il modello “zioMichele” . . . Carnevale vive di fantasia e di modelli reali! 🙂
    Senza contare che Crozza l’ha fatta diventare una macchietta! 😉

    Ciao, Fior

Rispondi

