Vapori balsamici

Bene bene, anche luglio volge al termine e la maggioranza degli italiani prende la via del mare o dei monti.
Noi no, o meglio non ancora. Noi restiamo qui, confinati tra le mura domestiche, ma non c'è da preoccuparsi.
Prima di tutto in vacanza ci siamo già stati, quindi per riposarci di nuovo si aspetta ferragosto o giù di lì.
Poi dobbiamo fare la manutenzione straordinaria della casa, quella che ci è mancata durante la primavera perché eravamo in altre faccende affaccendati. Ahimé, la manutenzione è una cosa seria: per esempio può capitare di essere costretti a sostituire la lavastoviglie, e quindi di dover effettuare preventivamente tutte le delicate operazioni di rimozione dell'elettrodomestico obsoleto. Un compito non banale, è chiaro. E poi, si sa, questi processi sono imprevedibili, e comportano la scoperta di nuovi inusuali angoletti della casa, oltre che di animaletti domestici sconosciuti.
Bene, la pianto qui prima che mi arrivi una visita della disinfestazione.
Del resto sarebbe inutile:  ieri ho ammortizzato il costo del vaporì, e per la gioia delle mie vie respiratorie ho trasformato la cucina in una stazione termale con tanto di aerosol disinfettante.
Ora è pulita come una baita svizzera, infatti ci restiamo fino a ferragosto, ve l'ho detto.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Vapori balsamici

  1. fiordicactus ha detto:

    Capita a tutti, nello spostare i mobili dal muro di fare scoperte poco piacevoli . . . non ti preoccupare!

    Per il secondo round di vacanze, non manca molto . . . e il tempo, con questo ventivello frizzante, aiuta a lavorare senza troppa fatica (spero)!

    Ciao, R

  2. utente anonimo ha detto:

    Ciao! Seguo il tuo blog da pochi giorni,sono contenta di avere una nuova” amica”, buon lavoro e coraggio le prossime ferie non sono poi cosi’ lontane!

  3. ziacris ha detto:

    io ho tagliato la testa al toro…ho chiamato un'agenzia, mi mamma viene ad aprire e loro puliscono

  4. juliaset ha detto:

    @fiordicactus: non mi preoccupo…Ecco, ho giusto un po' di inquietudine per la settimana che precede le ferie!

    @anonimo: allora ciao nuova amica!:-)

    @ziacris: sei sempre avanti! Buone ferie!!!:-))

  5. Trasparelena ha detto:

    se per caso vuoi passare pure da casa mia col vaporetto fai un fischio 

  6. utente anonimo ha detto:

    anache a me toccano tutti quei lavoretti che, nel corso dell'anno, vuoi per una cosa, vuoi per qualcos'altro, vengono sempre rimandati!
    un abbraccio cenerentola

  7. juliaset ha detto:

    @Trasparelena: mi sa che per un po' il Vaporetto va in vacanza…

    @cenerentola: io li rimando finché la casa non cade a pezzi, in genere!:-)

Rispondi

