Contraffazioni

La Principessa Grande è stanca, si addormenta in classe e non vede l'ora di finire le lezioni scolastiche.
Nonostante ciò, la sua innata vena creativa non sembra essersi minimamente attenuata in questi giorni di grande calura, anzi.

-Mamma, lo sai che ho imparato a fare il sapone liquido?- mi ha detto ieri, mentre mi vedeva intenta in quel gesto innocuo e necessario che è lavarsi le mani prima di cucinare.
-Davvero, tata? Ma si tratta di un sapone naturale? – le ho poi chiesto io con entusiasmo (e con una punta di ingenuità, devo dire).
-Certo, mamma, se vuoi te ne preparo uno buonissimo, tutto naturale, alla lavanda!

E così oggi mi sono lavata le mani con un sapone naturale dal delicato colore violetto. Composizione: sapone liquido tradizionale, grumi di potpourri e colore a tempera, naturalmente.

Lavanda

Foto: Types of Flowers

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Contraffazioni

  1. donnegolose ha detto:

    Che dire abbiamo una Principazza in comune….anch'io vivo tra gli esperimenti, per il momento sono sopravvissuta alla sua creatività, ma mi sono dovuta difendere parecchio! 
    Torno a leggerti….

  2. ziacris ha detto:

    io pensavo avesse sciolto il pezzo di sapone di casa…brava princi…

  3. utente anonimo ha detto:

    Adorabile creatività.
    4 p

  4. Ary72 ha detto:

    Geniale il  sapone alla tempera!!

  5. juliaset ha detto:

    @donnegolose: sei la benvenuta!:-)

    @Notforever: eh, lo so, ora mi arrabbio ma presto mi mancherà tutto questo…

    @ziacris: ne ha semplicemente modificato la composizione, taroccandola

    @4P: sisì, adorabile…

    @Ary72: tutta genio e sregolatezza, la ragazza.

  6. MissMaj2010 ha detto:

    sai che mani pulite e profumate!! abbiamo una nuova Elizabeth Arden!! :-))
    Bacio

  7. affabile ha detto:

    Già anche le mie non ne possono più (hanno pure ragione con il tempo pieno e con il sole che invade letteralmente le loro classi al pomeriggio). Ma i ballottaggi vengono in aiuto…

  8. juliaset ha detto:

    @MissMaj: allora siamo a posto!

    @affabile: noi niente elezioni, e tantomeno ballottaggi…

Rispondi

