Le ragazze stanno bene

Ieri ho concluso i controlli semestrali, o meglio la batteria degli esami. E' andata bene, nonostante una serie di piccole incrinature di poco conto, di cui non vale la pena parlare. Ora mi sento felice e molto, molto sollevata. Penso di meritarmelo doppiamente, perché stavolta sono stata brava a contenere l'ansia, soprattutto nella seconda parte delle visite. Ieri abbiamo rivisto in video sia le mie "ragazze", che se la cavano splendidamente, sia i miei simpatici linfonodi infiammati: sono sempre lì, irritati e ben pasciuti, ma nonostante la pinguedine si sono ridotti di volume, e questo è un ottimo segno. L'anno scorso il radiologo che mi diede l'esito della PET li definì due "spazzini". Che cosa spazzino questi due soggetti ancora non mi è chiaro, ma va bene lo stesso, purché continuino a non darmi fastidio (e soprattutto non sporchino).
E così vado avanti. L'unica nota dolente è che devo aspettare fino alla fine del mese prossimo per la visita con l'oncologa che mi seguirà d'ora in poi. La mole di lavoro degli oncologi dell'ospedale in questo momento è esagerata (ricordo che il Grande Oncologo è andato via da pochi mesi), e io sono una paziente in "svezzamento", quindi farò di necessità virtù. In fondo non mi dispiace staccare un po' e godermi questa bella primavera, anche se gradirei iniziare a programmare per tempo i prossimi controlli (ma non per eccesso di zelo, è che se non lo faccio subito poi non ci riesco più). Va be', mi godrò un mese di libertà dall'ospedale, è deciso, senza pensarci troppo.
Comunque "svezzamento" è un termine piacevole: nonostante il retrogusto di brodaglie puzzolenti ha un che di affettuoso e confortante. E dallo svezzamento all'autonomia, ogni mamma lo sa, il passo è breve.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Le ragazze stanno bene

  1. diggiu ha detto:

    Buona Primavera, Julia!

  2. ilmaredentrome ha detto:

    sono felicissima per te!

  3. pensataaddosso ha detto:

    buon svezzamento allora 

  4. camden ha detto:

    Bene dai, diciamo che anche stavolta hai scritto una bellissima pagina di diario, adesso ci manca solo il punto (o il punto e virgola se preferisci), da fare mettere all'oncologa. Ma il più è fatto.

    Curiosa questa cosa dello svezzamento, nel mio tipo di operazione invece lo usano come termine per quando il paziente si stacca dalla nutrizione via endovena e riprende piano piano a mangiare. Anche a me comunque questo termine dà un'idea di ripresa dell'autonomia e di ritorno alla vita…

  5. pastissa ha detto:

    Belle notizie!!!!!
    Dopo farai una visitina anche dal tuo vecchio oncologo??
    Ciao e wwww la primavera!!!!
    4 p

  6. MissMaj2010 ha detto:

    Bene, benissimo!! Buona primavera ( e buon svezzamento… a pensar bene, a me piacevano quei papponi che preparavo alle Winx… quindi lo svezzamento lo penso come una cosa piacevole, poi, appunto, dai papponi alla pasta al forno il passo è breve…)
    Buona giornata

  7. widepeak ha detto:

    bene jujù, molto bene. mi ci vogliono più buone notizie possibili!

  8. unmaredisorrisi ha detto:

    Bene bene….anzi BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono felice per te e per le tue "Ragazze" che finalmente hanno deciso di comportarsi bene!
    Buona Pasqua…..direi che la sorpresa questa volta è stata proprio bellissima!
    Un augurio di una serena e gioiosa Pasqua a tutta la famiglia reale!!!

  9. RominaFan ha detto:

    Ottimo Ju!!
    Un abbraccio forte!

  10. Notforever ha detto:

    a me svezzamento sa di crema di riso, con la carne frullata dentro, quando erano piccoli i miei fratelli speravo sempre ne lasciassero un  po' nel piatto per mangiarla io
    avevo sui dodici anni
    quando è stata svezzata mia nipote uguale
    di anni ne avevo trenta
    a me svezzamento sa di buono, pappe impiastrate sul bavaglini, fare l'aeroplanino e vedere il cucchiaio sparire in una bocca non del tutto sdentata, bello davvero
    e goditi la primavera e i primi caldi e i fiori
    e poi riparti
    bellissime notizie!!!

  11. innoallavita ha detto:

    Svezzamento… geniale, assolutamente!
    Buone notizie per una primavera che ti aspetta con tutto il suo splendore!

  12. juliaset ha detto:

    @tutti: grazie mille, cari bloggamici!:-)

  13. baiaturchese61 ha detto:

    Il Grande Oncologo non è poi così lontano. Magari un giorno facciamo una spedizione e lo andiamo a trovare. Milva

Rispondi

