Dicono di noi

Ho avuto una buona notizia: nel numero di Gioia di questa settimana si parla di oltreilcancro.it, il nostro portale di blogterapia.
Son sempre soddisfazioni, ma la notizia per me è ancora più bella perchè Gioia era la rivista preferita di mia nonna. Dopo pranzo si ritagliava sempre una mezzoretta per sfogliarla, seduta davanti alla finestra: era il suo momento di relax, inforcava gli occhiali e da quell'istante non c'era più per nessuno. Lo ricordo benissimo, anche se purtroppo sono immagini ormai molto lontane nel tempo.
Vivevamo lontane, ma in questi anni ho sentito molto la sua mancanza. Avrei voluto parlare con lei di tante cose, sapere cosa le passava per la testa in determinati momenti, e soprattutto chiederle aiuto, consiglio.
Non avrò mai le risposte a tutte le mie domande, ma una cosa la so: a mia nonna, che ha combattuto il cancro due volte ed ha finito i suoi giorni parecchi anni dopo e per tutt'altro motivo, sarebbe piaciuto molto leggere di noi, ne sono certa.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Dicono di noi

  1. unmaredisorrisi ha detto:

    Ne sono certa anch'io!!!

  2. innoallavita ha detto:

    Uh, e cosa dicono? Devo andare a comprarlo…

  3. MissMaj2010 ha detto:

    Le nonne… che immagini dolci e piene di ricordi e di nostalgia…
    Bene per l'iniziativa di Gioia, anche mia nonna lo leggeva sempre, insieme a Gente.
    Ciao

  4. utente anonimo ha detto:

    Questo post mi ha un po' commosso.. mi fa pensare alla mia nonna materna, con cui ho un legame speciale praticamente da quando sono nata e da quando non viviamo più ad una scala di distanza, la chiamo tutti i giorni perchè voglio godermela sino in fondo!

    Anche la mia nonna paterna adora leggere quel giornale! Sicuramente oggi mi fermerò in edicola a comprarlo!

    Un abbraccio,
    Pisi

  5. camden ha detto:

    Un pensiero affettuoso alla tua nonnina che non c'è più…

    Ho letto anche io Gioia e in fondo fa strano che in quelle righe ci siamo anche noi…

  6. emilystar ha detto:

    che soddisfazione! adesso esco a comperare il giornale
    sai uan cosa? anche io ieri pensavo a mia nonna, coraggiosa e forte di fronte a tutto, sono sicura che se ci fosse adesso sarebbe fiera di me. e io avrei tanta voglia di raccontarglielo…

  7. juliaset ha detto:

    @unmaredisorrisi: :-))

    @innoallavita: è un trafiletto, però siamo proprio noi!

    @MissMaj2010: hai ragione, era il periodo d'oro di Gente, che accoppiata!

    @Pisi: è uno dei grandi rimpianti che ho, quello di non essermi spupazzata abbastanza le mie nonne…

    @entapata: :-))

    @Camden: a me fa sempre un grandissimo effetto leggere il nome della creatura sulla carta stampata…Stavo pensando che mia nonna non era esattamente definibile una "nonnina", nonostante il dolce ritratto che ne ho fatto…Aveva una grinta notevole, quando si arrabbiava tremavano i muri!:-))

    @emily: è bello quando qualcosa ce le ricorda e il nostro pensiero va subito a loro, anche se è passato tanto tempo…

  8. dany63 ha detto:

    anche la mia nonna sarebbe stata fiera di noi.. era una combattente vera e mi manca tanto!
    ah, mia mamma ha sempre letto Gioia, dalla prima all'ultima pagina, romanzi a puntate compresi!

  9. ziacris ha detto:

    io ho la mia mamma che è tanto fiera di noi tutte…ritagliato e messo nella cartelletta personale di "Oltreilcancro"

  10. widepeak ha detto:

    mia nonna non saprei, ma mia madre basta ad essere indifferente per tutti…
    però  sai che stanotte ti ho sognata, e anche le bimbe? che vivevamo in due villette vicine. mi sono svegliata più serena.

  11. latendarossa ha detto:

    Una bella soddisfazione, anche per la storia familiare, molto tenera, che c'è dietro. Bravissime… 🙂

  12. juliaset ha detto:

    @dany: mitici i romanzi a puntate, soprattutto quelli con l'intrigo psicologico!:-)

    @ziacris: che brava che ti sei fatta la cartelletta, io digitalizzo e basta!

    @wide: sarebbe fichissimo, anche per le nostre nane!:-)

    @latendarossa: è il filo rosso che ci lega… 

  13. giorgi ha detto:

    Eh sì, son soddisfazioni! Ancora non l'ho letto, spero di trovarlo ancora domani. Baci
    Giorgia

  14. Notforever ha detto:

    ehmmm…io sono abbonata a Gioia e mi sento un po' vecchietta adesso eheheheh
    il numero di questa settimana mi arriva lunedì : cercherò l'articolo!

Rispondi

