And so this is Xmas time (again)

Riepilogando:

  • sabato scorso festa della scuola elementare e  a seguire pizza con la classe della Principessa Grande
  • domenica scorsa festa per i bimbi, organizzata come ogni anno dalle prestigiose ditte della nostra Terra dei Motori (tra parentesi: voi l’avete mai visto un robot antropomorfo tagliare un pandoro in dodici fette uguali con precisione decimale? Ah no?)
  • lunedì tombola-rinfresco con le amiche del Cestodiciliege (e ho addirittura vinto il premio di consolazione, ma solo perché mi sono portata dietro la Principessa Piccola, da sempre molto espressiva e capace di fare la faccina delusa a comando)
  • martedì (oggi) cena di lavoro aziendale con dress-code non ben definito, cosa che mi inquieta abbastanza
  • mercoledì festa dell’asilo con relativo rinfresco a seguire.

Inoltre segnaliamo che qui il termometro ha toccato i -10°C, e tutto ciò mentre io completavo gli acquisti di Natale e mi facevo venire i geloni ai piedi.
Be', pensate che mi stia lagnando di tutto questo caos pre-natalizio?
Vi sbagliate di grosso: l’anno scorso ho finito i controlli semestrali il 23 dicembre, e in quel momento ho giurato che mai e poi mai mi sarei più lamentata dello stress arrecato dal pensare alle feste, ai regali, agli auguri da fare, alle cose buone da mangiare. E ogni promessa è debito, soprattutto quelle che facciamo a noi stessi.
Quindi stasera cercherò di essere inventiva e di adeguarmi a un dress-code che non ho capito, e poi brinderò e festeggerò e mi commuoverò con leggerezza fino a Natale ed anche oltre, se serve.
Ed è quello che consiglio di fare anche a voi, se potete, con tutto il cuore.

 christmas 2007
Foto: Flickr

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a And so this is Xmas time (again)

  1. camden ha detto:

    Hai proprio ragione, Julia, in mezzo a tanti pensieri che ci accompagnano tutto l'anno, ogni tanto è bene anche farsi travolgere dalla leggerezza.

    Così via con l'atmosfera rosso natalizio (e buon dress code… :DDD)

  2. juliaset ha detto:

    Ci sarà da ridere…Per fortuna oggi pomeriggio le bimbe sono via, così posso dedicarmi seriamente a risolvere anche questo incredibile problema!:-)

  3. unmaredisorrisi ha detto:

    Ottimo augurio che ricambio di cuore a tutta la famiglia reale…!!!

  4. utente anonimo ha detto:

    Che bello questo post! sorridevo leggendolo! Mi ha proprio colmato di entusiasmo e allegria!
    Auguri di cuore, a tutta la famiglia reale!
    E in bocca al lupo per il dress code, che io, solo a sentire questo termine, entro nel panico…

  5. Trasparelena ha detto:

    Tanti auguri!!
    Betty Boop natalizia è fantastica!

  6. utente anonimo ha detto:

    raccolgo il consiglio con grande entusiasmo. ci voleva proprio!
    bacio grande 🙂

  7. Rogluk1 ha detto:

    Grazie, è quello che faremo.
    Auguroni.
    PS
    Preferisco un umano qualsiasi che taglia i panettoni, anche malissimo

  8. innoallavita ha detto:

    Tutto alla grande, direi….

  9. utente anonimo ha detto:

    Auguroni Julia
    4 p

  10. juliaset ha detto:

    Auguri a tutti voi, sono stata inghiottita dal Natale, ma siete sempre nei miei pensieri!

  11. MissMaj2010 ha detto:

    Facci sapere come ti sei vestita…
    auguri cara, a te e alle Principesse e Principe, passate un bellissimo Natale, che intanto la vigilia è già andata…

Rispondi

