Che zucca!

Da queste parti ci prepariamo a trascorrere alcuni giorni dedicati alla famiglia, anche perché le scuole sono chiuse fino al 2 Novembre, mi dicono. In più devo soddisfare le esigenze di manutenzione normale e straordinaria della casa, portare avanti il progetto comune con altri amici blogger,  preparare la lezione di un corso che terrò a Novembre, ma soprattutto credo proprio che in questo fine settimana cucinerò parecchio. Il freddo mi ha fatto venire voglia di dedicarmi ai fornelli (oltre che alla famiglia, chiaro).
Prima che l'odore della zucca che sto carbonizzando nel forno si diffonda fino a voi, vi mando un saluto arancione: buon Halloween o Ognissanti che dir si voglia!

Princess of the Pumpkin Patch!

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Che zucca!

  1. camden ha detto:

    Che bello, ma lo sai che ho addirittura rispolverato dalla libreria il primo Harry Potter che ho letto 6 anni fa, perché mi piace molto l'atmosfera di Halloween di Hogwarts?
    Che bello, sono una bambina mai cresciuta…

  2. ziacris ha detto:

    allora non capita solo a me che l'autunno mi porti a spadellare…

  3. innoallavita ha detto:

    Buon Halloween a tutti!

  4. niceug ha detto:

    io so fare la torta di zucca con lo sciroppo di acero e le mandorle. vuoi venire a casa nostra con le bambine a mangiarla? i  miei ragazzini americani sarebbero felice di incontrarvi tutti. vi aspetto quando volete!!

  5. MissMaj2010 ha detto:

    A me capita più che mi venga voglia di mangiare, ma di stare ai fornelli molto meno…
    Buon Halloween

  6. juliaset ha detto:

    @camden: a me in realtà piace soprattutto l'atmosfera del cambio di stagione, dell'inizio del vero autunno…mi piace l'idea di esorcizzare questo inizio di depressione stagionale a colpi di zucca arancione!:-)

    @ziacris: la differenza sta nel risultato…io sono una gran pasticciona!

    @innoallavita: :-))

    @niceug: sarebbe bellissimo!

    @MissMaj2010: be', qualche assaggino di troppo scappa anche a me…

  7. niceug ha detto:

    ma io vi aspetto davvero!!!!!!!!! basta telefonare e dire siamo qua e la porta si  aprirà …e via nel mondo del disordine e del caos ma pur sempre in abbraccio

  8. utente anonimo ha detto:

    Sto leggendo il tuo libro……………………..
    4p

  9. utente anonimo ha detto:

    Mi piace il saluto arancione!
    l'arancione è il mio colore preferito!
    E anch'io ho passato questo week end lungo a pasticciare tra i fornelli: abbiamo comprato la macchina per fare il pane, e adesso chi ci ferma più?
    Peccato il week end lungo sia stato troppo corto.. in ogni caso, buona settimana, almeno questa volta si inizia di martedì!

  10. juliaset ha detto:

    @niceug: :-))

    @4P: questi puntini di sospensione mi spronerebbero a chiederti un parere…

    @unpostonlecuore: terribile la macchina per il pane, per fortuna io non ce l'ho ancora, altrimenti qui sarebbe uno sfornamento continuo!:-) Buon martedì!

  11. Notforever ha detto:

    ero arrivata con un commento ma ne faccio un altro : la macchina per il pane la devi avere!!!
    è di una soddisfazione unica!!!

  12. latendarossa ha detto:

    Ma sei davvero riuscita a fare tutte queste cose durante il ponte? Complimenti…accidenti, tutto ciò mi fa sentire in colpa!
    Come è andata poi la zucca? 🙂

  13. juliaset ha detto:

    @Notforever: carissima, è quello che temo…;-)

    @tendarossa: ehm, in effetti non ho ancora preparato la lezione!:-( La zucca numero uno si è carbonizzata, la numero due è venuta abbastanza bene!

Rispondi

