Personal shopper

-Secondo me staresti benissimo con questi pinocchietti color ranocchia. Provali!
-Ehm, no, grazie, il color ranocchia non mi dona, lo so per certo…
-Allora prova almeno questa gonna con le macchie tipo fango, per favore!
-Ecco, forse…senti, è sufficiente la camicia che abbiamo appena preso, siamo a posto così!
-Ma non puoi! Comprati almeno qualcosa di luccicante! Aspetta un attimo…cosa hai messo sugli occhi, ombretto?
-Be', in effetti, sì…
-Bravissima! Sai che sei migliorata molto, ultimamente? Te lo devo proprio dire, hai fatto progressi, finalmente ti vesti più da …vera mamma!

Tutte le personalità più importanti oggigiorno dispongono di una personal shopper in grado di definire lo stile più appropriato per le loro apparizioni pubbliche. Anch'io ne ho una di tutto rispetto, la Principessa Piccola: è lei a vigilare sul mio look e a far sì che il mio guardaroba non sia mai sprovvisto di capi di forte impatto, almeno nelle intenzioni (cioè, fortunatamente solo nelle sue intenzioni). Se fosse per lei, infatti, oggi porterei al braccio venti braccialetti di silicone multicolor, sarei truccata da carnevale e avrei minimo una gonna di tulle, una corona e un paio di scarpe da sera con il tacco da 15 centimetri. Inoltre probabilmente indosserei un mantello lungo fino ai piedi e spargerei polverina scintillante ad ogni passo. Se oggi porto ancora i capelli raccolti in una semplice coda, indosso un paio di jeans e una maglietta e ho un viso tutto sommato acqua e sapone, lo devo solo al fatto che la mia personal shopper per ora ha appena cinque anni, dieci euro nel porcellino salvadanaio e assoluta necessità di un pisolino pomeridiano per resistere sveglia fino a sera. Ma non durerà molto, temo.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Personal shopper

  1. ziacris ha detto:

    però la gonna con le macchie tipo fango è il top.così ti puoi sporcare di gelato, macchie di terra, cioccolato e nessuno se ne accorge

  2. utente anonimo ha detto:

    Ma come sei avanti!!! Hai anche il personal shopper (molto, molto personal) e ti lamenti! L'ho sempre detto che tu, in fondo, sei una snob Buone prossime vacanze. Milva sloggata

  3. Rogluk1 ha detto:

    Mio figlio piccolo, la volta che mi feci crescere le basette stile wolverine era contentissimo, mia moglie meno..

  4. juliaset ha detto:

    @ziacris. è il must di stagione!@Milva: infatti, se continuo così divento come Victoria Beckam!:-)@Rogluk1: wow! In effetti le basette di Wolverine hanno un loro perché (e anche Wolverine)…

  5. straelizia ha detto:

    secondo me la polverina luccicante, anzi no, scintillante SERVE…!!!che tenerezza questo post!!! 🙂

  6. camden ha detto:

    Wow che lusso avere una personal shopper, che poi si intende anche di trucco…Ma dimmi, come auto avreste una zucca? Scherzi a parte è tenerissimo questo post…(ma non c'è scritto che la mamma non sembra poi tanto più grande delle Principesse…)

  7. utente anonimo ha detto:

    Anch'io voglio una personal shopper così! ;)mammasidiventa

  8. tittidiruolo ha detto:

    come ci riescono loro a mantenerci in forma..non ci riesce nessuno!

  9. juliaset ha detto:

    @sraelizia: dici che dovrei essere un po' più brillante?;-)@camden: eh, magari…@mammasidiventa: :-))@titti: come si suol dire…ti fanno pedalare!:-)

  10. cristina13 ha detto:

    è verissimo. la mia ps (personalshopper) ne ha quindici e ti spinge a comprare cose che voi umanima c'è anche da dire un'altra cosa, ti avviso cara j…lei finge di farti da ps, in verità si fa comprare mezzo negozio alla volta…con la scusa di portarti a prendere qualcosa di nuovo…

  11. straelizia ha detto:

    allora… le mamme luccicano naturalmente (è risaputo) ma aggiungere un pò di luccichini non fa mai male! vedersi come ci vedono i bambini… ecco credo che sia una cosa meravigliosa!!!!!

  12. ElisinoB ha detto:

    Tu scherzi, ma io trovo i braccialetti in silicone multicolor, corona e mantello assolutamente da mamma 😉

  13. juliaset ha detto:

    @cristina13: già so, per fortuna i braccialetti costano relativamente poco…però andare a fare shopping con lei è molto divertente (con la grande meno, non c'è tagliata)!@straelizia: e io che sono sempre stata sobria…;-)@Elisino: ahahah, da mamma esaurita senz'altro!:-)

  14. utente anonimo ha detto:

    MITICO POST …e non dico altro:-))Ciao JuliaPaolo

Rispondi

