Compiti delle vacanze

Ebbene sì, sono ufficialmente cominciate le mie ferie, che quest'anno per un motivo o per l'altro dureranno circa un mese. In definitiva, venerdì pomeriggio ho consegnato la mia ultima sudatissima fatica lavorativa (ultima per quest'estate, e non in senso assoluto, spero, visto che sono in fase di ridefinizione di contratto), poi siamo schizzati in montagna a recuperare le bimbe, e da lì in poi non ci siamo più fermati. Abbiamo trascorso la giornata di sabato in piscina, in modo da esporre finalmente le nostre carni bianche al sole, mentre ieri abbiamo partecipato alla festa dei bimbi nel paese dell'Appennino dove soggiornano gli altri nonni, con prolungamento serale di bisboccia a base di gnocco fritto. Il solito allegro tour-de-force di metà estate, che per quanto mi riguarda è bastato a farmi piombare nel pieno clima vacanziero. Un trauma, insomma, ma piacevole. Tra poche ore andremo di nuovo in montagna, dove resteremo soli noi quattro, anche se per pochi giorni: il nostro programma prevede ancora tanta piscina (sempre per la storia delle carni bianche, ma soprattutto perché la Principessa Grande non ha ancora ripreso completamente a camminare), e poi pranzetti sotto la pergola, tanti libri da leggere (e purtroppo ancora tanti compiti da fare, i nonni da questo punto di vista sono stati una delusione), e nessuna connessione internet, sempre che quel sant'uomo di mio marito stamattina non estragga una chiavetta magica dal cilindro. Vedremo, insomma. La priorità quest'anno è rilassarsi, e per il resto questa estate si naviga a vista, in tutti i sensi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Compiti delle vacanze

  1. utente anonimo ha detto:

    Buone vacanze! Rilassatevi, ristoratevi, abbronzatevi a più non posso!!!Un bacione3di15

  2. delphine56 ha detto:

    Buonissima vacanza a tutti !

  3. camden ha detto:

    Relax relax relax, che dopo abbiamo tanto da fare!!

  4. fiordicactus ha detto:

    Il relax è la migliore vacanza, puoi essere dovunque! I compiti delle vacanze . . . eh, i nonni che non li sanno assolutamente fare, mi avevano messo in pensiero, ma vedo che è peggio di quello che pensassi . . . Ti sento vicina, devo pensare ai compiti delle vacanze di un 12enne, tra la 1° e la 2° media (un incubo) con tanti compiti e poco tempo, perchè la mamma, quando non lavora, vuole che stia con lei! Se sei senza internet, ti aspettiamo, qui si potrebbe parlare di "esodo da Internet", settimane di bollino nero, rosso e giallo e poi, a settembre ci risentiamo! Salutoni a te e alla real famiglia (un abbraccio speciale alla Pricipessa infortunata), R

  5. tittidiruolo ha detto:

    salutoni e buone vacanze!

  6. widepeak ha detto:

    buonissime vacanze alla mia famiglia reale preferita! lo sai, vero, che se navigando a vista, capiti da queste parti, c'è una porta aperta e quattro posticini letto tutti per voi?siate felici e rilassatissimi!:)

  7. ziacris ha detto:

    soprattutto relax…buone vacanze e non pretendere troppo dal principe

  8. juliaset ha detto:

    @3di15: ehi, ma lì come va, piuttosto?:-*@delphine56: eccoci già qui, hai visto?@camden: giuro che ci ho pensato, soprattutto mentre ero in piscina!;-)@unamere disorrisi: grazieeeee!!!@fiordicactus: hai visto che fuggi-fuggi, in rete? Poi però si vede anche che la tecnologia ha fatto passi in avanti, alla fine connettersi non è più così difficile…I compiti di prima elementare sono una tor-tu-ra!@titti: anche a te!:-*@widepeak: se ce la facciamo…al rientro ci piacerebbe assai!:-)@ziacris: brava, ricordamelo…devono essere vacanze anche per lui, no?;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...