La nostra estate

L'estate non mi pare neanche cominciata ed eccoci ad agosto, tutto d'un tratto. Siamo stati sempre in città, ma di cose ne abbiamo fatte: la casa sembra nuova e mancano giusto alcune mensole da montare; la Principessa ha tolto il gesso e sta lentamente ricominciando a camminare; io ho fatto i miei controlli (rimane solo un piccolissimo tagliando a settembre, ma senza patemi) e ho tanti progetti in ballo, lavorativi e non.
Insomma, tutto bene. Possiamo dire che l'estate non è iniziata nel migliore dei modi, ma si è ripresa sul lungo periodo. Sì, certo, manca ancora il mare. Inizio a sentirne davvero troppa nostalgia, però dobbiamo aspettare ancora tre settimane prima di partire per il Cilento.
Nel frattempo io e il Principe abbiamo passato un fine settimana a completa disposizione delle nostre bambine, che ora sono rimaste in montagna con i nonni: abbiamo visto Toy Story 3 al cinema, abbiamo trascorso una giornata intera in piscina (dove la Principessa Grande ha gettato via le stampelle e si è trasformata in un piccolo pesce felice), abbiamo giocato al gioco degli indovinelli, spinto altalene, infilato perline, preso pizze giganti, disegnato tutta la famiglia di Shrek e messo lo smalto azzurro su piccoli piedi di esseri femminili dai gusti già piuttosto decisi.
Francamente esausti, stasera facciamo i fidanzati: cena a base di gelato, tre DVD (be', non credo che li guarderemo tutti), casa silenziosa, condizionatore a palla e un po' di accidia assai salutare.
Questa è la nostra estate in città: non  ho idea di quando avremo la forza per montare quelle ultime due mensole, ma in questo momento mi sembra tutto perfetto così.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a La nostra estate

  1. utente anonimo ha detto:

    che meraviglia! Godetevi questa pace!!

  2. Notforever ha detto:

    le mensole possono attendere…

  3. Rogluk1 ha detto:

    Hai energia da vendere, complimenti

  4. juliaset ha detto:

    @anonimo: grazie! Poi in teoria si lavora anche bene…@Notforever: abbiamo garantito che le monteremo prima del ritorno delle fanciulle…dobbiamo metterci i peluche!@Rogluk1: dici?;-)

  5. widepeak ha detto:

    non sai che sorriso ti mando, da questa serata a due anche per noi, le bimbe in vacanza e noi in pausa-chemio, pronti per un piccantissimo piatto di spaghetti! ti abbraccio

  6. latendarossa ha detto:

    Casomai avesse mai avuto voglia di sposarmi e mettere al mondo dei figli, mi hai fatto passare la vogliaaaa :)Si scherza, eh.

  7. camden ha detto:

    Assaporate un po' di solitudine e di pace, comunque ho particolarmente apprezzato la descrizione di tutto quello che avete fatto con le bimbe…che genitori meravigliosi!

  8. juliaset ha detto:

    @widepeak: anche noi spaghetti stasera! Il piatto dei fidanzati!@latendarossa: :-P@camden: sei tanto gentile…ma aspettiamo di sentire cosa ne pensano loro, ogni giorno mi chiedono spiegazioni sul perché di queste vacanze separate!

Rispondi

