Rinnovamento

Indagine: quale potrebbe essere la cosa più stancante da fare dopo aver trascorso un torrido fine settimana in compagnia degli imbianchini? Mi pare di udire un'unica risposta alta e forte, dalle Alpi alla Piramidi, dal Manzanarre al Reno: avete detto bene, andare all'IKEA.
In sintesi, ieri sera le bimbe sono tornate a casa e hanno trovato la loro cameretta completamente rinnovata, ma prima di giungere a questo meraviglioso risultato è stato necessario piantare 47 chiodini, avvitare 58 viti, inserire 28 fissaggi speciali, tra cui 16 perni in legno per l'accoppiamento di piani a 90°, e via dicendo. Un'impresa titanica svolta quasi interamente da quel sant'uomo di mio marito, che ha martellato tutto ieri senza sosta asciugandosi rivoli di sudore dalla fronte, mentre io mi dedicavo allo spostamento di giochi, giornalini e pasticci vari con insospettabili doti di prestigiatrice.
Che dire, ci sono voluti tre anni perché riprendessi in mano la manutenzione della mia casa. Non è stata una scelta azzardata, e certamente non me ne pento, anche se ora la stanchezza si fa sentire.
E' vero, è stato un parto, ma ora che la cameretta è quasi completa guardo anche la mia cucina decadente con occhio malizioso, mentre accarezzo le pagine del nuovo catalogo IKEA con ingordigia.
Vorrei, ma ancora non posso. In ogni caso se ne riparla la prossima estate, lo prometto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Rinnovamento

  1. ziacris ha detto:

    Ti sei scatenata…e il Sant'Uomo che ne dice?

  2. juliaset ha detto:

    E chi l'ha più visto?;-) No, scherzo, è contento anche lui.

  3. camden ha detto:

    Certo che ci state dando dentro con questi lavori…potevate chiamare anche "l'amico di Roma", pure lui finisce sempre con l'essere convolto nella titanica impresa di fare combaciare tutti i chiodini e le viti…(Chi ha inventato i mobili Ikea da piccolo doveva essere appassionato di Lego et similia!!!!)

  4. fiordicactus ha detto:

    Voi avete messo in ordine la cameretta delle bambine, piantato chiodini, imbullonato tutto! Adesso vorrei sapere della loro reazione! I cataloghi dell'Ikea, sono affascinanti, creano "voglie" . . . il "Figlio" si sta rifacendo la camera, pezzo pezzo e a me porta cose come "l'affetta mele" o simili, più i cataloghi, su cui mi incanto! Ciao, R

  5. Trasparelena ha detto:

    Ci metterai le foto della cameretta dopo il restyling?anche io lo voglio il catalogo nuovooooo!!

  6. unmaredisorrisi ha detto:

    Immagino i visini delle Principesse!!! Sicuramente avranno dissolto la stanchezza del Principe!!!

  7. mammaoggilavora ha detto:

    bravi bene bis…. fiestaaaae solidarieta' al sant'uomo… normalmente i mobili tocca a me montarli…

  8. utente anonimo ha detto:

    Certo che i mobili ikea sono un vero rompicapo, però vale la pena, sono belli e abbordabili. Per la cucina, non desistere, visto che hai un marito così dodato di pazienza e di capacità, dagli il tempo di riprendersi e poi lancia l'idea…sono sicura che farà piacere anche a lui avere una bella casa.Ciao

  9. tittidiruolo ha detto:

    bene è bello rinnovarse e fa bene alla salute…

  10. juliaset ha detto:

    @camden: i popoli nordici sono fissati con la modularità!:-) L'amico di Roma si diverte, vero?;-)@fiordicactus: la reazione è stata un moderato entusiasmo, perché purtroppo alcuni giochi sono scomparsi, riposti in luoghi adeguati…Però sono contente di avere ciascuna la propria scrivania e tutte le partei pulite!:-)@rogluk1: no, letti affiancati e per ora uniti, si addormentano meglio così…In futuro vedremo!@trasparelena: le metterò, promesso!@unmaredisorrisi: eh, dissolta no, però siamo tutti più contenti!@mammaoggilavora: eheheh, io prendo fin troppe iniziative domestiche…ho preso una super-sgridata dagli imbianchini per i danni fatti al muro in questi anni!@zicin: benvenuta! Definire il principe "paziente" può essere un po' azzardato…diciamo che lo fa per amore!:-D@tittidiruolo: tu hai già capito tutto…ma prima o poi lo scrivo, il percorso che mi ha portato ad organizzare questo trambusto in piena estate!;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...