Una nuova creatura

Visto che nonostante le mie fosche previsioni non sono affogata in un secchiello di vernice, presto vi parlerò della jam session con gli imbianchini, prometto.
Oggi invece vi segnalo che mentre rimettevo in sesto la mia dimora ho saltato un incontro con le mie amiche cancer blogger, a casa di Widepeak, e mi dispiace tantissimo.
Purtroppo a questo giro mi sono persa le loro belle facciotte (e l'inevitabile commozione che deriva dai nostri incontri), ma sono comunque contenta per due motivi: presto faremo un altro incontro e lì io ci sarò, eccome se ci sarò; il progetto su cui abbiamo cominciato a ragionare da diversi mesi sta andando avanti, e ciascuna di noi si sta dando da fare per portare alla luce quella che amorevolmente Giorgi ha ribattezzato "la nostra Creatura". Nell'attesa di dare quindi un nome e un corpo a questa Creatura (che tra parentesi è figlia anche di Mia, Milva, Ziacris, Sissi, Rosie e Anna Lisa), per adesso non ci resta che immaginarla ad occhi aperti: perché vorremmo che fosse speciale e dotata di una bellezza magari imperfetta, ma sincera. E' dall'inizio che la immaginiamo semplice, fresca e genuina, come un dono fatto con il cuore: un regalo per voi che ci leggete, per chi naviga in rete mentre vive la propria storia di malattia – e forse si sente solo-, e naturalmente per noi, che ci siamo conosciute durante questo percorso, e abbiamo scoperto che fare grandiosi progetti tutte insieme ci piace davvero un sacco.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Una nuova creatura

  1. ziacris ha detto:

    E' un progetto grande, grandissimo, portato avanti da noi tutte, ma con un qualcosadi più da parte di voi giovani fanciulle che vi siete trovate a litigare con una brutta bestia nolto presto. sarà un discorso che prima o poi affronterò sul blog.Ci sei mancata tanto….

  2. giorgi ha detto:

    Eh sì che ci sei mancata! Ma come hai scritto, la prossima volta ci saremo proprio tutte e finalmente anche io e te potremo guardarci negli occhi. La creatura ha proprio una bella famiglia allargata 

  3. widepeak ha detto:

    che bella descrizione…però non staremo rischiando di alzare troppo le aspettative?scherzo ovviamente ;)ci sei mancata un sacco!

  4. baiaturchese61 ha detto:

    per me era la prima vota "dal vivo" ed è stato davvero emozionante. Abbiamo lavorato per un paio d'ore, ma abbiamo prodotto tanto. A settembre, dove mi auguro davvero che ci saremo tutte, terremo a battesimo questa nuova creatura, che già prima di nascere mi sembra tanto bella. Il nome creatura mi piace davvero, soprattutto perchè è FEMMINA. Milva

  5. delphine56 ha detto:

    Mi piace ed incuriosisce alquanto la vostra creatura, proprio perchè è femmina!

  6. camden ha detto:

    E' bellissimo che tu abbia scritto questo post anche se non eri fisicamente con noi.Ma la frenesia e l'emozione per il progetto, per la nostra creatura ormai ci pervade tutte!Spero di vederti presto davvero!

  7. juliaset ha detto:

    @ziacris: sei tanto cara, cris…Anche voi mi siete mancate, ve lo posso assicurare!@giorgi: e crescerà bene!:-))@widepeak: eheheh, è tutto orchestrato con maestria…Tra l'altro sono rimasta indietro con le istruzioni operative, mi sa che mi dovrete vare uno schemino!:-)@Milva: noi adoriamo il rosa, vero?;-) Io poi ti aspetto per saldare i miei debiti e sentire il famoso resoconto!@delphine56: incuriosisce anche me!:-) Stiamo creando davvero delle aspettative…mi sta venendo un po' di paura! E naturalmente grazie!@camden: c'ero con l'anima, soprattutto nel momento in cui sono dovuta uscire dalla mia casa ripitturata perché non respiravo più!:-D Ora che mi dici che la creatura ci pervade…ho ancora più pauuura!:-)))

  8. MiaSorriso ha detto:

    Uh, sto per diventare mamma, non l'avevo mai considerata da questo punto di vista. Bello!!!

  9. juliaset ha detto:

    @titti: be', ogni scarrafone…@Miasorriso: la piccina sarà molto seguita!;-)

  10. utente anonimo ha detto:

    Volevo commentare il post della cameretta nuova, ma non ci sono riuscita, accidenti.Di che colore è? E' di quelle con la scrivania che scompare sotto una parte del letto del piano superiore (a patto ovviamente che siano a castello)? Curiosa sono! :)mammasidiventa.ilcannocchiale.it

  11. juliaset ha detto:

    Oserei dire che è bianca al 99%…Però si fa fatica a sostenerlo, perché con i mobili e le pareti candide risaltano molto tutti i peluche, i giocattoli colorati, ecc. I letti sono affiancati e …a terra! Appena è conclusa posto qualche foto, prometto! In realtà è molto semplice…e poi bisognava vederla prima!:-)

Rispondi

