E la chiamano estate

L'estate è iniziata un po' così, con Saturno contro: la Principessa Grande si è rotta una caviglia saltando sui giochi gonfiabili del centro estivo. Ora è ingessata, dolorante e abbacchiata, e ne avrà per almeno venticinque giorni. Dettaglio a latere, ma che comunque ha la sua importanza, sono saltate malamente anche le nostre ferie al mare. Ieri sera, prima di dormire, con un filino di voce il mio tesoro mi ha detto: "Mamma, ho capito che non sono fatta per stare male".
Io intanto ho capito ancor più chiaramente che non sono fatta per vederla soffrire, proprio no.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a E la chiamano estate

  1. PieroPa ha detto:

    Povera piccola Prici grande! Mi dispiace davvero tante falle i miei auguri e tintela tanto vicina (consiglio del tutto banale, ma di fronte alla sofferenza di un bambino in particolare si resta senza espressioni sensate).Un abbraccio a lei e un caro saluto al resto della famiglia.

  2. fiordicactus ha detto:

    Povera PrincipessaGrande . . . coccole, che ti passa il magone anche a te! Sì, è vero, si soffre con loro per loro, quando io ho avuto un incidente stradale, capivo che mia madre soffriva e nell'idiozia dei miei 19 anni, non capivo il perchè, quella con il femore rotto ero io!  . . . poi, sono diventata mamma e tutto è stato più chiaro! Immagino il Principe . . . abbracci a tutta la Real Famiglia, con vero affetto e simpatia . . . baci, R

  3. ziacris ha detto:

    come ticapisco, si sta male quando soffrono fisicamente, lì il dolore lo tocchi e si sta male quando le vedi soffrire mentalmente…in bocca al lupo Prncipessa Grande

  4. Trasparelena ha detto:

    oh povera Principessa…. in bocca al lupo!

  5. unmaredisorrisi ha detto:

    Ciao Principessa Grande…un piccolo fiore per farti stare subito meglio!!!

  6. pensataaddosso ha detto:

    Povera piccola, un bacio grande a lei e alla sua mamma preoccupata

  7. widepeak ha detto:

    e con questo mi hai strappato un vero e proprio singhiozzo. piccolo amore, povera patata, sono due giorni che la penso.ti abbraccio jo, lo so che come me, sei intollerante al dolore delle nostre piccolette. loro proprio no, non ce la possiamo fare. ma poi ce la facciamo comunque. però, però…

  8. utente anonimo ha detto:

    Condivido pienamente, i figli ti prendono sempre e a qualunque età. Non di meno quando li vedi un po' giù mentalmente. Non vorresti mai, ma succede e, se ci vogliono, dobbiamo fare da cuscino ammortizzatore.Oddio, predico bene e a volte razzolo meno bene, sinceramente, ma non si finisce mai d'imparare.Ciao ragazze e tanti auguri per una pronta guarigione.4p  

  9. Ary72 ha detto:

    No, non siamo proprio fatte vederli star male..coraggio passerà anche questa!

  10. utente anonimo ha detto:

    piccolina… subito un fiore colorato e una farfalla scintillante su quel gesso, che non sia così triste quando lo guardate!! un bacione e tanti auguri di pronta guarigione!Maj

  11. mammaoggilavora ha detto:

    mi dispiace tanto, povera Principessa Grande.E' davvero straziante vedere i nostri figli star male, uno preferirebbe star male di suo.Un abbraccio.

  12. latendarossa ha detto:

    Oh mi spiace, si sarà fatta male lei alla caviglia però scommetto che vi ha fatto male dentro a voi due nel vederla così.

  13. VaMpIrEttA75 ha detto:

    Mi dispiace tanto per la Principessa, spero si rimetta presto in sesto! Le mando un bacio grande grande!

    Ma soprattutto abbraccio te; immagino come tu ti senta. Quasi un anno fa mia figlia è stata all'ospedale e ha dovuto subire un intervento, è terribile vedere i propri cuccioli stare male.

  14. juliaset ha detto:

    @tutti: ancora una volta grazie per il sostegno…Siete tanto cari!:-*

  15. AdamsRib ha detto:

    Piccina…. che cosa tenera ti ha detto. Mi spiace per le ferie… e per il lunedì dedicato a cose molto meno piacevoli di una vacanza. Vorrà dire che ne dovrai programmare un'altra più bella e che, libera dal fardello di certe preoccupazioni, la potrai gustare di più! Un abbraccio!

  16. Rogluk1 ha detto:

    Naaaaaaaaaaaa:(Come il mio principino due anni fà ad inizio estate..

  17. juliaset ha detto:

    Oggi tra l'altro ha fatto la visita di controllo…tutto procede bene, ma rimarrà ingessata almeno fino al 20, povera!

  18. cristina13 ha detto:

    tra tutte le cose pessime che la vita ci riserva, questa è nella top ten sicuramente: veder soffrire chi ami.intanto in bocca al lupo per quello che hai scritto due post più avanti, J.

  19. juliaset ha detto:

    Come vedi siamo sempre un pochino in ballo, qui non ci si annoia mai…però si va. Ciao cristina!

Rispondi

