Ce la possiamo fare

Primi caldi e primi svarioni. Ieri sera ho avuto una specie di collasso con annesso mal di pancia, una cosa che mi ha tanto ricordato un colpo di calore che presi tanti anni fa, in montagna, a ferragosto, dopo una salita un po' troppo ripida per le mie modeste capacità.
Gira gira tutto il giorno, ed ecco cosa ho ottenuto, ben mi sta.
La Principessa Piccola, prima di andare a letto, con la sua solita premura fanciullesca mi ha rimboccato la coperta e mi ha detto: "Tu domattina non vai al lavoro, mamma". Un ordine, in pratica. E naturalmente io al lavoro ci sono andata, perché sentivo la necessità di tenere la testa impegnata in vista della giornata di domani interamente dedicata all'ospedale. Risultato: ho litigato con mezzo mondo. Forse la mia testa in questi giorni non è del tutto impegnata, ma sicuramente è sempre molto dura.
Va be', non ho altro da aggiungere. Spero di tenere botta, stramazzare poco prima del traguardo non mi sembra una gran mossa.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Ce la possiamo fare

  1. widepeak ha detto:

    un classico preospedale…dai giulia, però vai un po' più piano in questi giorni, prenditi una pausa non prevista, infilati in una libreria, siediti a un caffè. cavolo mi piacerebbe farti compagnia, non dovremmo dirci niente, solo là a guardarci intorno con lo sguardo dritto, come certi vecchietti ancora curiosi della vita. un abbraccio

  2. fiordicactus ha detto:

    A volte, conviene obbedire alle Principesse, ancorchè Piccole! In bocca al lupo per domani, ti penserò! E proverò a parlare a Maria, l'amica della nonna delle Pricipesse! Lei, è amica delle mamme, non solo delle nonne! Un abbraccio e sto in attesa di notizie, R

  3. juliaset ha detto:

    @widepeak:  sono nervosa come un picchio, e come sempre mi comprimo, bel risultato…Mi piacerebbe molto un caffè tra di noi, senza parlarci (come due vecchiette decrepite, ho capito bene?), ma alla fine credo che qualche cavolata la diremmo lo stesso!:-)@fiordicactus: domani faccio solo una parte del mio hospital tour, siamo solo alle semifinali, però la tensione si fa sentire…Ahahah, qui le amiche di Maria si stanno dando da fare, come sempre!:-)

  4. baiaturchese61 ha detto:

    Come ti capisco! La settimana scorsa, in occasione del mio round, ci è mancato poco che: divorziassi (e la seconda volta non è bello), perdessi il lavoro, e mandassi a quel paese mamma, papà e figlia. Comunque sono passata indenne anche al traguardo, e anche per te sarà la stessa cosa, promesso. Cosa vuoi, a voglia a chiamarci donne coraggiose, speciali, forti, ma la paura fa novanta, anzi dicimilaenovanta!!! In bocca al lupo per domani e per tutti i gioni che servono per arrivare alla visita finale.MilvaP.S. Considerati impegnata per sabato mattina.

  5. ziacris ha detto:

    Un bel respiro…dentro tutta l'aria…fuori tutta l'aria…arriverai al traguardo e lo passerai a braccia alzate…momenti di gloria!

  6. utente anonimo ha detto:

    SEMPLICEMENTE: TI STO PENSANDO……. E TI RINNOVO IL FAMOSO ABBRACCIO VIRTUALE !!! … E PRIMA DELLE VACANZE NOI SIAMO PRONTE PER LA DOMENICA AL PARCHETTO!!! AVEVO ANCHE PENSATO AD UN PIC-NIC…. TI PIACE L'IDEA???BRILLOPERTE

  7. MiaSorriso ha detto:

    Concordo con wide: regalati qualche momento speciale, una coccola tutta per te o da condividere con chi vuoi. Noi, almeno virtualmente, ci siamo.@ziacris: fantastica immagine, ho sentito subito nella testa le note di pianoforte della colonna sonora…

  8. Notforever ha detto:

     i primi caldi fanno di questi effetti (almeno a me capita fin troppo spesso)mettici la tensione et volià…aspetto notizie :o)

  9. Rogluk1 ha detto:

    Le piccole Principesse vanno ascoltate, come i piccoli Principi nel caso mio.

  10. unmaredisorrisi ha detto:

    So che tutto andrà benissimo me lo ha detto il mio angioletto !!!

  11. utente anonimo ha detto:

    Come stai???? Com'è andata oggi????Un abbraccio nervosetto, oggi sono un po' tirataaaaaaaa.4p

  12. giorgi ha detto:

    In bocca al lupo tesoro! 

  13. mammaoggilavora ha detto:

    tieni botta, in bocca al lupo.

  14. juliaset ha detto:

    @baiaturchese61: bene per sabato, nel frattempo cercherò di farmi passare la romella (che per ora è rimasta abbastanza alta)!:-)@ziacris: uau!@brilloperte: mi piace molto, e le bimbe ne saranno entusiaste!:-)@Miasorriso: è incredibile come io possa sempre contare sul vostro appoggio e la vostra comprensione…Un bacione.@Notforever: ricordo i resoconti dei tuoi stramazzi, e infatti guando esco dalla piscina e sento un po' di giramento di testa sto sempre in campana…@Rogluk1: dici che sanno il fatto loro?:-)@unmaredisorrisi: bisogna che me lo presti, così gli faccio interpretare e tradurre i miei enigmatici referti di questi giorni!@4P: ieri è andata così così. Nessuna nuova buona nuova, la situazione è assolutamente invariata da sei mesi fa (il che è una buona cosa, visto che io non sto facendo nessuna terapia), ma continua anche a non essere del tutto normale, quindi forse dovrò fare qualche accertamento in più, per scrupolo. Devo pazientare ancora un po', e quindi sono tirataaaaaaaaaa anch'io!@giorgi: crepi crepi! Stavolta è lunga, mi sa…Di fronte ai dubbi che mi hanno messo sto reagendo facendo tesoro di tutte le vostre esperienze, non immagini quanto mi siete d'aiuto adesso voi amiche blogger!@mammaoggilavora: crepi! Almeno al lavoro e a casa mi sono rabbonita…

  15. utente anonimo ha detto:

    Tu fai gli accertamenti per scrupolo, pazienta ancora un po' e tiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con fiducia, ti vedo già fuori. Un caro saluto4p 

  16. acquadallaluna1 ha detto:

    Un abbraccio e in bocca al lupo!!! Grazie x tutto!

Rispondi

