La verità, sempre se volete saperla

Nei ritagli di tempo, e soprattutto per far fronte agli sbalzi di melatonina dovuti al cambio d'ora, sono riuscita a terminare un libro che mi è letteralmente caduto in testa mentre cercavo un altro volume in bliblioteca. Il tomo in questione, fortunatemante leggero, è La verità è che non gli piaci abbastanza di Greg Behrendt, Liz Tuccillo, M. Fillioley (tra gli autori di Sex & The City, il che è comunque una garanzia di divertimento, se non di buonsenso) ed è il tipico manuale di auto-aiuto che avrebbe potuto fare la gioia di Bridget Jones. In realtà è piaciuto anche a me, che sono fortunatamente lontana dal periodo dei primi appuntamenti con un uomo, e sottolineo fortunatamente perché purtroppo non sono mai stata una capace di far correre gli uomini con un battito di ciglia (ma neanche con un fischio da scaricatore di porto o un urlo da sirena danneggiata, per dire). Ecco, l'unico appunto che mi sento di fare è che i suggerimenti di Greg  non sono applicabili in toto alla realtà di noi donne italiane, ma in definitiva è una lettura assolutamente non pesante (grazie al cielo) e molto istruttiva…magari mi fosse caduta in testa prima, certamente mi avrebbe evitato  traumi emotivi ben più grossi!

More about La verità è che non gli piaci abbastanza

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a La verità, sempre se volete saperla

  1. ziacris ha detto:

    a me servirebbe per i rapporti con le altre donne..oggi va così

  2. cestodiciliegie ha detto:

    Quasi quasi me lo leggo, non si sa mai… 🙂

  3. Notforever ha detto:

    orpo…va a finire che me lo leggo :o))

  4. aleike ha detto:

    A volte, in certi periodi, servono proprio dei libri divertenti e leggeri e BASTA. Libri che rilassano e aiutano l'umore, senza altro pretendere.:o)

  5. juliaset ha detto:

    @ziacris: ahahah, ma avrebbe un altro titolo…@cesto: ma no, dai!@Notforever: e poi mi dici…@aleike: in realtà questo non è del tutto rilassante, fa anche girare un po' le scatole, ma letto con lo spirito giusto è senz'altro divertente!:-)

  6. pensataaddosso ha detto:

    non ho letto il libro ma mi è capitato di vedere il film ed è davvero divertente, pensa che il giorno dopo mi è capitato di ascoltare tra amiche gli stessi discorsi che facevano nel film, quando le amiche della mal capitata trovavano delle scuse assurde per giustificare l'indifferenza dell'uomo… a momenti scoppiavo a ridere in una grassa risata mentre loro cercavano di consolare e "illudere" la nostra amica

  7. ElisinoB ha detto:

    "La verità è che non gli piaci abbastanza" è un libro, da noi, che devi prenotarlo con qualche mese di anticipo se vuoi riuscire a prenderlo in prestito. È molto richiesto, quasi quanto i libri di Larsson. Quelle rare volte che mi passa per le mani, mi diverto a leggere frasi prese a caso… sembra davvero interessante!Ti auguro una buona giornata, ciao 😉

  8. latendarossa ha detto:

    Ma se mi metto a leggerlo, può insegnare qualcosa anche a me per caso?

  9. juliaset ha detto:

    @pensataaddosso: ciao! Il film è molto diverso dal libro, che in fondo è un semplice manualetto, però è piaciuto anche a me…alcune persone lo hanno trovato un po' angosciante, ora mi chiedo cosa penserebbero del libro! Naturlamente però va preso con el molle…ma se lo avessi letto prima forse mi sarebbe servito!:-)@ElisinoB: allora sono stata fortunata!:-) Stavo poi sempre cercando un libro del genere, ma ero diretta verso il classico "Gli uomini vengono da marte e le donne da Venere"…non so, è un periodo che queste letture mi stuzzicano, non so bene perché!@latendarossa: eh, chi può dirlo…prova, poi ci racconti!:-))

  10. PieroPa ha detto:

    Non mi permetto di mettere parola sul libro che non conosco. Tuttavia circa il tuo 'battito di cilia' o quello che è mi limito ad osservare che in ogni caso il Principe è arrivato…Se non ci sentiamo un caro augurio di Buona e serena Pasqua a tutti e quattro!

Rispondi

