Un nuovo scaffale

In questi giorni di relax domestico, prime uscite primaverili, rinnovo degli armadi e supercoccole, abbiamo pensato bene di creare anche la prima libreria virtuale delle mie principesse. Le due piccole sono grandi estimatrici dei libri, anche perchè fin da piccine sono abituate a trascorrere molto tempo in biblioteca (ne abbiamo una ben fornita proprio a pochi passi da casa). Purtroppo l'inconveniente dei libri presi in prestito è che vanno appunto restituiti, e così, per non dimenticarci di loro e dei bei momenti che ci hanno regalato, abbiamo deciso insieme di procurarci un piccolo scaffale in finto (fintissimo) ciliegio. Qui metteremo ciò che è di nostra proprietà e ciò che transita per la cameretta – già molto stipata – delle due nanerottole.
Chi vuole seguirci e diventare nostro amico è, come sempre, il benvenuto.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Un nuovo scaffale

  1. aleike ha detto:

    Prezzemolin!bellissima fiaba.quando le tue bimbe saranno un pochino piu' grandi, magari leggeranno un libro che da piccola mi fece impazzire, LA PICCOLA PRINCIPESSA. Il nome, giustappunto, si addice ed era una storia cosi' bella….:o)

  2. fiordicactus ha detto:

    Un uso intelligente del web da parte delle Principesse . . . Vado a farmele amiche, chissà che non mi venga in mente qualche libro da rileggere! Latito un po' come commentatrice, ho avuto 3 gg di LAN fuori uso e dal Pc del Figlio, non posso lasciare troppe tracce! ma ho letto tutto! Brava la Principessa quasi Sirenetta . . . Brava la mamma Prof! Saluti al resto della Real Famiglia !   Ciao, R

  3. ziacris ha detto:

    Bella idea, quasi quasi te lacopio per la Tata

  4. delphine56 ha detto:

    Che bello domani ci attrezziamo con la mi nipotina!

  5. delphine56 ha detto:

    Come vi trovo su anobi?

  6. PieroPa ha detto:

    Ottima idea (del resto le idee geniali non mancano a Julia e alla sua tribù…).Ora che sono tornato (viaggio bellissimo ed emozioni a non finire, come sempre) vi auguro di cuore una Buona Pasqua piena di felicità e, magari, di tante uova. Sì, sono in anticipo, ma in queste cose è meglio non attardarsi…Quello che non capisco è l'invito a diventare un… "amico di libro": come si fa?Detto ciò vi lascio con un caro abbraccio (magari "un cinque" per Messer Principe…).Buona settimana!

  7. fiordicactus ha detto:

    Io le ho trovate . . .!

  8. ElisinoB ha detto:

    Mi piace moltissimo il vostro scaffale e mi fa piacere leggere che andate spesso in biblioteca.È vero, i libri poi si devono restituire, ma molti bibliotecari chiudono entrambi gli occhi e permettono ai lettori più piccoli di portarsi a casa anche decine di libri contemporaneamente…Così, almeno, facciamo noi 😉

  9. camden ha detto:

    Che bello Anobii anche per le principesse, idea stupenda!!!!

  10. juliaset ha detto:

    @aleike: in realtà per ora leggo soprattutto io, e qualcosa la Principessa Grande…Intanto prendo nota, anzi, domani vediamo se lo troviamo!@fiordicactus, delphine56: vedo che ci avete trovate, ora avete l'amicizia…in realtà la cosa dell'amicizia a loro sfugge abbastanza (come è naturale che sia), però sono gasatissime quando carico i libri sullo scaffale virtuale e dobbiamo mettere le stelline di gradimento!:-)@ziacris: ho visto che le principesse sono in buona compagnia, ho trovato un sacco di piccoletti, tra cui anche una vecchia conoscenza!:-))@Piero: grazie, ma non è un'idea poi così originale, ci hanno già pensato diverse mamme…comunque ci trovi qui: http://www.anobii.com/dueprincipesse/books@ElisinoB: è vero, chiudono entrambi gli occhi! A Natale avevamo venti libri, solo che non mi ricordo tutti i titoli…@camden: piccole lettrici crescono…:-*

  11. fiordicactus ha detto:

    Stamattina, in Biblioteca ho pensato alle Princi . . . grazie alla chiusura delle scuole, ho visto ben tre diverse bambine, accompagnate da papà o mamma, e ognuna di loro, con uno o più libri, si firmava, con attenzione il foglio di prestito! M'era venuta voglia di invitarle su Anobi, ma, sai com'è, di questi tempi, bisogna stare attentia parlare con i bambini degli altri! Buonanotte, R

  12. juliaset ha detto:

    Noi ci andiamo tra poco, dobbiamo riconsegnare i nostri libri e prenderne altri…E' vero quel che dici del chiedere l'amicizia, infatti ci ho pensato un po' prima di creare questo scaffale virtuale…però ho anche pensato che voglio che le due pargole inizino a scoprire internet capendo prima di tutto l'uso corretto che se ne può farne, e chi può insegnarglielo meglio di una mamma smanettona?;-) Va be', speriamo bene…

  13. MiaSorriso ha detto:

    Che bella idea e quanti ricordi in questo scaffale…Credo che aNobii sia uno dei "posti" migliori perchè le Principesse possano familiarizzare con Internet.

  14. juliaset ha detto:

    Familiarizzare è proprio la parola giusta!:-*

  15. biancax ha detto:

    Che bello! anche la piccoletta è su anobii, anche se non aggiorniamo da mo' : )

  16. widepeak ha detto:

    che bella idea!!! e che bello avere una biblioteca fruibile vicino. io i libri sono "costretta" a comprarli (si fa per dire, è l'unico shopping che faccio con entuasiasmo) e siamo pieni zeppi, tanto che ormai sono diventata fornitrice della scuola delle bimbe portando là quelli ormai non più letti qui…

  17. juliaset ha detto:

    @biancax: ho visto che ci siete!:-)@widepek: siamo piene zeppe anche noi (come di tutto il resto), ma loro amano proprio andare in biblioteca, giocare con il videogioco della Pimpa, sedersi sulle poltroncine, ascoltare le letture animate, ecc…per questo devo anche ringraziare la loro tata storica, che ce le ha sempre portate almeno una volta alla settimana!

  18. affabile ha detto:

    Ciao cara e auguri.Le mie piccole sono buone lettrici ma, come la loro mamma, soprattutto d'estate. Il tempo pieno, gli altri impegni pomeridiani le distolgono un po'…chissà speriamo che con il tempo…

  19. juliaset ha detto:

    Auguroni in ritardo! Le mie per ora leggono pochino, sono io che recito con molto pathos una/due favole ogni sera, alla fine mi sto facendo una cultura sulla letteratura della prima infanzia!

Rispondi

