Il sorpasso

Ieri sono andata con le mie figlie a comprare le scarpine nuove. Quello che da tempo si vociferava è diventato ufficiale: la Principessa Piccola porta il 30, la Principessa Grande il 29.
All’inizio la maggiore l’ha presa bene, autoconvincendosi che il piede di sua sorella, più che lungo, è soprattutto cicciotto. Giunte tutte felicemente a casa però è avvenuto l’imprevisto (che poi, a pensarci, tanto imprevisto non era). La Piccola ha incominciato a sbaciucchiare la sorella accompagnando queste ingiustificate effusioni con  una frasetta innocente: "Non preoccuparti, tesoro, prima o poi anche tu porterai il 30, vedrai."
E naturalmente sono volate mazzate, che io ho bloccato con una discreta difficoltà.
Ho sempre saputo che alcune donne potrebbero arrivare ad uccidere per un paio di scarpe, ma non credevo fosse questo il senso, almeno fino a ieri.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Il sorpasso

  1. ziacris ha detto:

    Aiuto! Dici che debbo aspettare questo in futuro?

  2. Notforever ha detto:

    fanatica! non lo sa che le fatine hanno piedi piccini?
    (ihihihih…mi fanno troppo ridere queste due…)

  3. fiordicactus ha detto:

    Eppure . . . io parteggio per la Pricipessa grande . . . quella frase lì, non  è tanto innocente  . . . 
    Ancora adesso se oso dire "sono la più grande dei miei fratelli!" e qualcuno dei miei fratelli è presente, puntualizza subito (innocentemente?): "Sei la più vecchia, forse . . . in quanto a grande . . ." solo perchè loro sono più alti di me!

    Ricordiamoci che, "Vino buono in botte piccola!" e sentiamoci lusingate quando cercando le scarpe il tipo ci dice:" Con quel piedi da Cenerentola, può scegliere qualsiasi modello!" queste sono soddisfazioni!

    Ciao, R

  4. latendarossa ha detto:

    Uhm mi raccomando evita di raccontare loro la storia di Cenerentola o se puoi evita di soffermarti sulla scarpetta di cristallo

  5. juliaset ha detto:

    @ziacris: eh, può essere

    @Notforever: le è sfuggito, per adesso…

    @fiordicactus: sì, di innocenza ce n’è ben poca!;-) E non ha ancora compiuto cinque anni…

    @latendarossa: la conoscono già a memoria, mi dispiace…la tematica delle sorellastre è un loro chiodo fisso, in questo periodo!;-)

  6. utente anonimo ha detto:

    Meglio se non lo faccio leggere questo post a mio marito, già terrorizzato che il ripienino possa essere una ripienina

    Ma in questa dinamica sorellastresca tu che fai? Cenerentola?

    Bacibaci

    Betta

  7. cestodiciliegie ha detto:

    Io sono per la principessa grande: ho il 36 e sono alta 1,70. Proprio una fatina 😉

  8. SissiToGo ha detto:

    io sono per la piccola, ma per solidarietà…se va avanti così arriverà al 41 e ci litigheremo gli stivali!

  9. PieroPa ha detto:

    Ma che buffe le tue piccole tesorine…anche se u npo’ manesche…

  10. widepeak ha detto:

    o che cenerentole, le mie sono più piccole e sono già arrivate al 30 e 31. praticamente non possono cadere neanche se le spingi di brutto!

  11. utente anonimo ha detto:

    La piccola è tremenda, mi fa morir dal ridere, ma giustifico le "mazzate" della principessa grande. Troppo forti ahaahahhhahah.
    Un caro saluto
    4 P

  12. camden ha detto:

    Ah le donne….si fanno riconoscere anche da piccole!!!

  13. tittidiruolo ha detto:

    😀
     quando sarà grande… se continua così..

  14. unmaredisorrisi ha detto:

    Certo che la Principessa Piccola ha anche un bel coraggio….!!! Ed è anche "furbina"

  15. utente anonimo ha detto:

     Come mamma di due principesse di  7 anni e 22 mesi capisco in pieno i
    " drammi" che le scarpe possono innescare… rivalità, tirate di capelli, linguacce e tutto l’ambaradan che serve in queste occasioni…
    Ti ho scoperto da poco, Julia, sto piano piano leggendo tutto il tuo blog, bellissimo, e mi faccio un sacco di pianti, e di risate…
    Le due principesse sono fortunate ad avere una regina come te.
    Ti abbraccio, mi permetto di dirtelo, anche se non ci conosciamo ( io conosco tanto di te, sul blog si mette ciò che neanche le persone più vicine sospettano…) e spero di leggere parecchio e spesso, soprattutto di realtà familiari calde e vive, come quelle che trasmetti tu. A presto
    Maj

  16. aleike ha detto:

    ah ah ah ah ah, che scaltrezza…..fingo di consolarti per massacrarti!!! Sto morendo dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :o)))

  17. juliaset ha detto:

    @betta: se è una ripienina lo sapra dalla prossima ecografia…in questo caso sicuramente vedrai ai suoi piedi un paio di piccole scarpe!:-D

    @cesto: il piede da campionario! come te lo invidio…

    @Sissi: e se continua così rischia di diventare una stanga come una persona di mia conoscenza!;-)

    @PieroPa: e infatti non melo spiego, io sono molto pacifica, e pure mio marito…

    @widepeak: ahahah, però, che fette!:-))

    @4P: a me fanno arrabbiare qundo si picchiano, di solito le invito al dialogo…il problema è che dopo aver dialogato le due pesti hanno ancora più voglia di menare le mani!:O)

    @camden: è il DNA…

    @titti: saranno cavoli acidi, eh!;-)

    @unmaredisorrisi: diciamo che è temeraria…

    @Maj: grazie di cuore, Maj, e benvenuta!

    @aleike: sono delicatezze tipicamente femminili…

Rispondi

