Vestiti da cerimonia

-Driiin!!!
-Pronto?
-Ciao, Julia, sono tua zia. Volevo dirti che ho comprato un vestito per il battesimo di Jack Jack.
-Brava, hai fatto bene, ogni tanto bisogna rinnovare il proprio guardaroba…
-Non hai capito, ho preso un vestito per TE. Sei la madrina, giusto? Hai bisogno di un vestito speciale, quindi ci ho pensato io.
-…

Dopo questa minacciosa telefonata di alcuni giorni fa, ho in effetti ricevuto in dono un vestito: però questa volta mia zia, da diversi decenni sosia ufficiale di Raffaella Carrà (anche se più giovane, lo dico perchè ci tiene molto), ha davvero superato se stessa e mi ha fatto recapitare a casa un sobrio abito di voille pitonato. L’ideale per una cerimonia dall’alto valore simbolico e religioso, certo. Sì, magari un rito sciamanico, perché no. Ho anche fatto la prova del nove, indossando questo capo di grande effetto davanti a Jack Jack, ma lui mi è apparso molto più impegnato a giocare con la sua palestrina da neonato che a guardare la sua futura madrina vestita da carnevale. In effetti però per un attimo mi ha rivolto uno dei suoi sguardi magnetici da futuro strappamutande, ed ha emesso un vagito che ho tradotto istantaneamente con un: "Non se ne parla, zia, e ora sparisci".
Volete sapere come è andata a finire? Semplice, tra pochi istanti indosserò un vero vestito da fata madrina, certamente apprezzabile dalla sottoscritta, dai partecipanti alla cerimonia (compreso il prete), e naturalmente dal mio adorabile Jack Jack. E sì, avete capito bene, sarò proprio una fata madrina: però ho parlato di vestito, non di costume, eh.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Vestiti da cerimonia

  1. utente anonimo ha detto:

    Mi pare più appropriato! Vade retro il pitonato!!!!

    Elisa

  2. latendarossa ha detto:

    Il pitonato no, non l’avevo considerato…
    Peccato però – con l’abito pitonato potevi sfoggiare i boa di piume di struzzo fucsia. Mooolto chic.

  3. affabile ha detto:

    😀 Che risate con questo post!! Grazie di avermi messo tanto buon umore. Ma come c’è venuto in mente alla zia?? E direi che la Carrà è molto più sobria.
    Bello anche il commento tendarossa!

  4. Notforever ha detto:

    io sono quella che osa anche abbastanza nell’abbigliamento
    ma il pitonato no, non lo indosserei nemmeno per Carnevale
    e poi una madrina deve avere un’aria rassicurante ed affidabile, suvvia :o)

  5. utente anonimo ha detto:

    Ma…e’ la stessa zia che ti chiamo’ al telefono, annunciandoti che voleva cambiare macchina ma MICA UNA DI QUELLE COSE LI’, SENZA CODA???
    :o))))
    e comunque, questa zia, non e’ stata presente al battesimo, vero?e non vedra’ mai le relative foto….:o))
    Aleike

  6. camden ha detto:

    Julia-fata madrina: ottimo spunto per un racconto…che ne dici?

  7. AdamsRib ha detto:

    Appoggio decisamente la tua scelta… le fate madrine sono moooolto simpatiche (ehm ehm… anch’io lo sono stata, per mia nipote!!!) 

  8. pensataaddosso ha detto:

    che bello! auguri allora al piccolo jack jack e anche alla sua bella fata madrina senza leopardo

  9. delphine56 ha detto:

    Chissà perchè ma vestita come un serpente in fase di muta non ti ci vedo proprio…..meglio da fata madrina (come quelle di Cenerentola?)

  10. PieroPa ha detto:

    Vestito ad hoc o meno l’aria da fata non ti manca… (potevo dirlo??!!)

  11. juliaset ha detto:

    @Elisa: e vade retro sì!

    @latendarossa: certo, come ho fatto a dimenticar il boa?

    @affabile: si vede che parlo poco di mia zia…

    @Notforever: se non altro per non turbare la cerimonia…

    @aleike: è la stessa! Ma a onor del vero è stata lei a fornirmi la soluzione, ovvero un capo B!:-))

    @camden: sai che ci ho pensato? Però onestamente ora non sto scrivendo nulla di nulla, a parte quello che mi consente di opagare le bollette (e il blog)!:-))

    @Adamsrib: lo sono eccome!,-)

    @pensataddosso: era un pitone, ma forse con un qualcosa di leopardesco!

    @delphine: in fase di muta poi no!:-D

    @Piero: ma sì che puoi! Se non ci foste voi bloggamici…

  12. cestodiciliegie ha detto:

    Ahahahah! ti ci vedo proprio con un abito leopardato! Si addice al tuo stile!!! 🙂

  13. mammaoggilavora ha detto:

    complimenti fata madrina (sul serio)
    mi viene il dubbio che tua zia e la mia zia posh frequentino lo stesso negozio di vestiti

  14. Mamiga ha detto:

    Voile pitonato… che fashion!!! :)))))

Rispondi

