Il potere della giraffa

-Mamma, senti, glielo dici tu a papà che lui non può mai andare su una mongolfiera senza il mio permesso?
-… Sì, tesoro, glielo dico. Ora dormi.
-Mamma, ma se faccio un brutto sogno posso venire a dormire con voi?
-Sarebbe meglio di no…
-Neanche se sogno che gli alieni vengono a rapirci all’improvviso e a te, mamma, tagliano la testa e le mani per studiarti e vedere come sei fatta dentro, e poi io mi dimentico di fare i compiti e la maestra mi sgrida?
-Sì, in questo caso puoi. Ora però cerca di riposare.
-Mamma, ti devo dire una cosa: non riesco a dormire.
-Non me ne ero accorta…Hai provato a contare le pecore?
-Già fatto. Ho contato fino a duecento, poi ho finito i numeri. Ora provo a contare le giraffe.
-…
– Una, due, tre…zzzzzz.

Ieri sera, dopo una tumultuosa giornata, ho imparato che le giraffe sono un ottimo antidoto per l’ansia ed i traumi infantili. Devo provare anch’io ad usarle come sedativo, una di queste volte.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Il potere della giraffa

  1. Melina2811 ha detto:

    troppo forti i bambini… contare le giraffe… se gli fà più effetto il problema è risolto… ciao e buona serata da Maria ed un bacione al bambino

  2. aleike ha detto:

    Oh, per favore Julia, posso provare a rubare l’idea alla tua bambina e contarle anche io le giraffe?sai in quanti momenti sarebbero utili!!!:o))) e attenta agli alieni!!!!:o)))

  3. Notforever ha detto:

    amo gli animali ma le giraffe le adoro
    e sai che non avevo mai provato a contarle nei miei periodi di insonnia???
    ma pensa te :o)

  4. 29.febbraio ha detto:

    Troppo carini i bambini basta poco e subito trovano il rimedio ad ogni cosa.
    Mi dispiace molto per quanto è accaduto,ti auguro che presto torni tutto alla
    normalità,un bacino ai tuoi bimbi da una nonna…a te un caro saluto………

  5. utente anonimo ha detto:

    ha una tendenza truculenta la piccola???!

    sei troppo forte, come si dice ora ….

  6. widepeak ha detto:

    cameriere? una giraffa! qui e subito! 😉

  7. camden ha detto:

    Forse perché le giraffe ci vuole più tempo per vederle dalla testa ai piedi  quindi anche più tempo per contarle??? Che adorabili le tue piccole!!!!!!!!!

  8. ziacris ha detto:

    Giraffe? Giraffe? Ma cosa date da mangiare alla sera a queste povere bambine? Cotechino e purè? Polenta e cinghiale?

  9. affabile ha detto:

    W e per sempre le giraffe! Lo suggerirò a mia figlia che arrivata a 200 pecore si annoia!
    Ciao!

  10. PieroPa ha detto:

    Bhe, mi sembra una ‘Princi’ decisa: niente permesso, niente mongolfiera. Ma lasciala venire ne ‘lettone’ Julia, a volte le giraffe non bastano…

  11. Strato2006 ha detto:

    Ma come, non lo sapevi? E’ risaputo che le giraffe sono molto più impegnative delle pecore… prova a fare un maglione con lana di giraffa

  12. juliaset ha detto:

    @Melina2811: 🙂

    @aleike: lei ha dormito, io ho fatto un sacco d incubi, dopo…

    @Notforever: devo provare anch’io…pioi mi sai dire!

    @29.febbraio: grazie!

    @pupanna: ha una fervida fantasia, ma credo anche che ultimamente abbia visto qualche cartone di troppo!

    @widepaek: come no!;-)

    @camden: ma in effetti, se ci pensi, sono un po’ ipnotiche…

    @ziacris: gli intrugli della mamma!:-))

    @affabile: secondo me apprezza!

    @PieroPa: ehm, noi abbiamo dormito fino all’anno scorso con almeno una bimba nel letto, per essere precisi…e ora che abbiamo faticosamente riconquistato il nostro lettone preferiremmo non avere ripensamenti!:-))

    @Strato2006: maculato?

  13. fiordicactus ha detto:

    Conosco una bimba di 8 anni, che da quando era piccolina ha questo pupazzo "giraffa", e lo tiene con se notte e giorno! (Non so a scuola)!

    Tanto che, in famiglia, si è meritata il soprannome di "Giraffa"!

    Ciao, R

Rispondi

