Tu sì che sei speciale

La mia mamma compie gli anni.
Credo di aver detto ormai mille volte che la reputo un essere speciale, ma oggi vi risparmio il post sdolcinato.
No, preferisco farvi un semplice elenco di cose che le ho visto fare di recente:

  1. Ultimamente si alza presto, porta fuori il cane, poi prepara da mangiare per lui e per me (in genere cose diverse), e in pausa pranzo, quando stacca, mi porta un bossolo di cibo. Notare che io non gliel’ho mai chiesto, anzi, l’ho dissuasa più volte dal farlo.
  2. Oggi mi ha lasciato anche una confezione di uova "fresche" del contadino. Stasera ho provato a farne una frittata, ma erano sode.
  3. Mi ha rivelato di possedere un animo Harmony, ovvero inguaribilmente romantico, seppure corredato di punte di involontaria comicità (sostiene infatti, orgogliosa, che nessun uomo potrebbe mai resistere al fascino della sua unica figlia femmina).
  4. Mi ha riempito la casa di ogni genere di integratore alimentare, tanto che ormai temo davvero che abbia una tresca con il farmacista. Recentemente però si preoccupa soprattutto che in casa mia ci sia sempre un sufficiente quantitativo di caffè.
  5. E’ tanto stanca, ma non me lo dice mai, e mi vuole tanto bene, e me lo dice sempre.
  6. Quando si arrabbia sembra Mara Maionchi, sputata.

Allora, ditemi, come la definireste voi? Va bene, basta così: auguri, mamma!

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Tu sì che sei speciale

  1. cestodiciliegie ha detto:

    Nooooooooooooooo! Tua mamma è bella, Mara Maionchi NO.
    Auguri mamma di Julia. Ma… com’è essere la mamma di un frattale? 😉

  2. PieroPa ha detto:

    Tanti cari auguri alla mamma di Julia (scusandomi per il ritardo).
    Una osservazione al ‘punto 1’: è sperabile che quando il menu è uguale sia soddisfatta anche Julia oltre che il cane!
    Un abbraccio da trasferire alla ‘Princi’ grande… per le notizie sulla scuola: bravissima! Complimenti!

  3. utente anonimo ha detto:

    Di mamme speciali ce ne sono poche…. anche tu, come me, sei fortunata!!! Noi ce le abbiamo!!!  E anche la mia ha compiuto gli anni lunedi’  …. l’unica differenza e’ che noi abbiamo un gatto anziche’ il cane!!  Tanti auguroni, in ritardo, alla tua mamma …. che sono certa sara’ speciale anche come nonna!!!
    Brilloperte

  4. camden ha detto:

    Auguri…le mamme (quelle vere) sono preziose…

  5. aleike ha detto:

    La definirei bellissima e fichissima, come la figlia!
    Auguri mamma di Julia!
    :o)))

  6. vixen29 ha detto:

    Tantissimi auguroni alla mamma……. (anche se in ritardo), Visto la figlia non poteva che essere una donna speciale. Un bacione Rossana

  7. mammaoggilavora ha detto:

    tanti auguri alla mamma!
    Tranne il punto su Mara Maionchi, noto tante affinita’ con la mia… (la mia, quando e’ arrabbiata, assomiglia a Master Yoda)

  8. giorgi ha detto:

    Ma tanti auguri a questa super mamma!

  9. juliaset ha detto:

    @unmaredissorrisi: fatti!:-))

    @cesto: non posso esprimermi sulla bellezza di mia madre (sono di parte e un po’ Harmony anch’io), ma l’espressione è quella della Mara furiosa, giuro!:-))

    @PieroPa: quella del cibo dato al cane è una vecchia battuta che faccio con lei, per questo mi sono permessa, eheheh…Diciamo che anche il cane mangia bene!

    @Brilloperte: allora auguri anche all’altra mamma-sagittario!:-))

    @camden: yes!:-))

    @aleike: allora siamo in una botte di ferro…;-)

    @vixen: e dove lo mettiamo il babbo?

    @mammaoggilavora: orpo, allora deve essere tosta anche la tua…

    @giorgi: grazie! Auguri anche alla tua bimba!:-))

  10. ziacris ha detto:

    Cosa vuoi mai che diciamo? Auguri alla mamma

  11. 29.febbraio ha detto:

    Prime di tutto tanti auguri MAMMA !!!!!!!

    Ti devo dire che hai una mamma meravigliosa,dimostrale che sei serena
    la farai felice….non sai quanto!!!!!! cari saluti Julia……..

  12. 00manu00 ha detto:

    grande mara maionchi!!!

  13. ziacris ha detto:

    un’altra cosa…signora mamma di Julia, per favore, abbia pazienza, tanta pazienza, Julia è sua figlia, abbia pazienza, non è una cattiva ragazza, ma ogni tanto sbarella un po’…signora mamma di Julia..i figli sono pezzi di cuore, ma ogni tanto quanto rompono!!!!!!
    signora mamma di Julia, coraggio, le sono tanto vicina e la capisco perfettamente

  14. tittidiruolo ha detto:

    A U G U R I 
    Alla tua grande mamma !!

  15. PieroPa ha detto:

    X Ziacris. Magari ‘sabarellerà’ anche qualche volta (un po’ poche per la verità), ma è indubbiamente una figlia della quale andare fieri (magari senza stare proprio a dirglielo…)
    Buon fine settimana a tutte/i.

  16. utente anonimo ha detto:

    Tanti AUGURI Mamma Di Julia!!
    da Paolo

    "Ultimamente si alza presto, porta fuori il cane, poi prepara da mangiare per lui e per me (in genere cose diverse)…."

    Juliaaaaaa..:-D

  17. AdamsRib ha detto:

    Descrizione fantastica!!!
    Auguri alla tua mamma!!!!

  18. Meg02 ha detto:

    E’ bello avere delle mamme così speciali!!   Auguroni!!!

  19. juliaset ha detto:

    @ziacris: eheheh, mi sopporta da un bel po’…

    @29.febbraio: sarà fatto!:-))

    @00manu00: a me fa morire…benvenuta!

    @tittidiruolo: :-))

    @Paolo: ma io scherzo…;-))

    @AdamsRib: la mamma è la mamma…le manca solo il blog!;-)

    @Meg02: come sopra!:-D

  20. widepeak ha detto:

    auguri meravigliose mamis!

Rispondi

