Letterina di Natale

La Principessa Grande ha imparato definitivamente a scrivere, e così è riuscita a produrre da sola il suo primo documento ufficiale: la lettera a Babbo Natale. Essendo degna figlia di sua madre ha preferito crearne una versione innovativa, articolata su più pagine, rilegata e corredata di stickers in tema, ma oltre alla forma ha badato soprattutto al contenuto: l’elenco comprende infatti una suntuosa decorazione natalizia perchè il nostro albero non ne ha nessuna decente, una macchinina perchè con il cuginetto appena arrivato sicuramente occorrerà farsi un piccolo corredo di giochi da maschio, e una rosa perchè…non ne ho idea, ma sono d’accordo.
Ecco, questo è quanto. Magari avessimo tutti le idee così chiare.
Adesso, caro Babbo Natale, se sei multimediale come dicono, non hai che da prendere nota e preparare le renne.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a Letterina di Natale

  1. aleike ha detto:

    Oltre ad essere una lista di richieste deliziosa, e’ anche molto molto modesta!questa bimba e’ bravissima, chiede piccole cose, essenziali,motivate e…poetiche, come la rosa, che , voglio ben sperare, babbo Natale le portera’!!!!:o)

  2. juliaset ha detto:

    Eheheh, è vero, in genere si accontenta, però oggi tutte e due le principesse mi hanno parlato di un giocattolo nuovissimo che hanno le loro amiche, una specie di pinguino rosa e peloso con dentro un uovo…mah!:-))

  3. AdamsRib ha detto:

    Sono d’accordo con Aleike!!! Che carina la tua bimba!
    Un bacino tutto per lei!

  4. widepeak ha detto:

    amooooooore! (ps. dio non vedo l’ora che la mia grande cominci anche lei!!)

  5. pensataaddosso ha detto:

    che tenerezza
    il pinguino rosa invece (se è quello che penso io) è una specie di robottino un po’ bruttino per la verità… ma son gusti

  6. juliaset ha detto:

    @Adamsrib: :-*

    @widepeak: :-)) Devo dire che una cosa così ti ripaga di tutti gli scleri fatti sulle pagine di A…

    @pensataaddosso: temo anch’io…ho visto qualcosa del genere in giro per negozi!:-(

  7. ziacris ha detto:

    ecco il pinguino è inquietante, l’ho visto nel pomeriggio di delirio ed è veramente bruttino.
    Anche io quest’anno scrivo la letterina a Babbo Natale.

  8. PieroPa ha detto:

    Cara Julia, sti cercando disperatamente un regalo (un po’ grosso visto che devo festeggiare sia il Natale che i due anni di una quasi nipotina)… e non faccio altro che imbattermi in regali per maschi. Se vuoi posso provvedere alla macchina rediocomandata…
    In ogni caso le tue ‘Princi’ si manifestano sempre più delle vere meraviglie..

  9. unmaredisorrisi ha detto:

    Certo che in questo periodo hai il tuo bel da fare………..non dirmi che ti annoi……  poi…spero che Babbo Natale accontenti in tutto la Principessa Grande…… lo merita veramente….

  10. PieroPa ha detto:

    Spero solo che il pinguino del quale ti hanno parlato le tu ‘Princi’ non sia questo. E’ pelosetto, ma non mi pare un gran che… e per di più non vedo uova!
    Ciao (la ricerca continua: cosa non si farebbe per aiutare una mamma a soddisfare i desideri delle sue piccole!!!!)

  11. utente anonimo ha detto:

    Julia,
    questo post è un cammeo…

    la principessa è un’altruista e si sente già grande…
    oltre tutto sa pure scrivere…ora!

    pensa alla decorazione dell’albero,
    al cuginetto
    e da vera damigella per se si riserva la rosa;-))

  12. utente anonimo ha detto:

    il commento anonimo 11
    sono io
    Paolo

  13. latendarossa ha detto:

    Che carina…
    La macchina telecomandata sarà per la mamma, così non si dovrà stancare a guidare lei?

  14. fiordicactus ha detto:

    Che bella questa letterina, e che belle le richieste, che  sicuramente Babbo Natale non farà fatica ad esaudire!

    E che bello pensare alla Principessa, tra un po’ di anni, commuoversi con la sua mamma ritrovandola in una "scatola dei ricordi"

    Ciao, vado a scrivere anch’io a Babbo Natale, R

  15. utente anonimo ha detto:

    Se posso darti un consiglio per il puntale a forma di stella, e’ bellissimo quello di Thun… sul mio albero sta benissimo, e anche le bimbe al momento di addobbarlo, litigano per poterlo mettere…
    Questa letterina per Babbo Natale va premiata sicuramente per l’originalita’, ma sopratutto per le richieste veramente modeste dei regali, oggi giorno e’ davvero difficile trovare bambini che si accontentino di cosi’ poco!!  Quindi complimenti alla tua Principessa….. 
    Brilloperte

  16. utente anonimo ha detto:

    che carina questa bambina! evidentemente è, per fortuna, ancora molto semplice. Lo sono prova i regalini che chiede. Fino ad una certa età poi non si ha idea del valore del denaro e quindi non si sa se si sta chiedendo troppo o troppo poco … Speriamo mantenga questo disinteresse, dote rara da incontrare ormai!!
    Ma io vedo che evidentemente ci tiene ad un bell’albero!! Ottima occasione per lavorarvi insieme!

  17. 29.febbraio ha detto:

    Che carina questa bimba,sono sicura che Babbo Natale esaudirà i suoi
    desideri,continuo a pensare che credere in queste cose sia una cosa
    bellissima,che poi conserverà anche da grande,io ho una scatola dei desideri
    piena di letterine,scritte dalle mie figlie da mia nipote  e che ogni tanto apro
    e vado a leggere e sempre provo tenerezza…..

  18. aleike ha detto:

    Andro’ controcorrente: se il pinguino e’ quello riportato sotto, non mi sembra poi cosi’ brutto. E se quello che vuole la Principessa e’ rosa, diventa ancora piu’ carino!

  19. vixen29 ha detto:

    Per prima cosa un caldo abbraccio al piccolino nuovo nuovo…. :-)) Sarà sicuramente viziato e coccolato, beato tre le donne… Veramente bella questa letterina, le tue bimbe sono deliziose… Un bacione Rossana

  20. Notforever ha detto:

    quel pinguino rosa con l’uovo è delizioso…
    l’avevo regalato anche a  mia nipote e ci giocavamo sempre insieme :o)
    (se solo mi ricordassi come si chiama…)
    letterina essenziale direi
    e ben scritta : brava la Princi!!!

  21. utente anonimo ha detto:

    Tenerissima, delle richieste delicatissime e se poi il pinguino rosa è quello trovato da Notforever rende proprio l’idea del bellissimo momento che questa
    Principessa Grande sta vivendo, alla fine quando scrive ….e una rosa, mi si è stretto il cuore.
    Complimenti
    un caro saluto
    4P

  22. PieroPa ha detto:

    Ho trovato un altro pinguino (con uova) per la tua piccola scrivana (devo dire che scrive davvero molto bene: complimenti!). Eccolo:

  23. mammaoggilavora ha detto:

    pragmatica, altruista e romantica al contempo…

  24. juliaset ha detto:

    @ziacris: brava, mi sa che lo faccio anch’io!

    @Piero: è quello rosa che partorisce, ahahah!:-))

    @unmaredisorrisi: non mi annoio di certo, e purtroppo latito un po’ dal blog…

    @Paolo: mi sa che allora mi devo informare meglio sui requisiti di questo puntale a forma di stella!:-)

    @latendarossa: va bene che sono piccina…;-)

    @fiordicactus: io tengo quasi tutto ciò che producono, quindi immagina che caos…E ora inauguro anche uno spazio virtuale!:-))

    @brilloperte: le rigiro i complimenti…Ho un problema, però: mio marito non è…ehm…fanatico delle decorazioni Thun!

    @pupanna: già, lo spero anche per il mio portafoglio, eheheh!  Ma il pinguino rosa costa un po’…

    @29.febbraio: che brava mamma!:-))

    @aleike: è abbastanza inqueitante, e poi si muove! Però abbiamo avuto di peggio…

    @Rossana: un bacione anche a te!

    @Notforever: hai una nipotina fortunata!:-))

    @mammaoggilavora: tre aggettivi che la definiscono bene…aggiungerei anche un "testona", ma così, tanto per dire…;-)

  25. juliaset ha detto:

    Oh, finalmente è tornata la rete!:-)) Avevo anche dimenticato un commento…

    @4P: anche a me ha fatto lo stesso effetto, la sua indole poetica non finisce mai di stupirmi…grazie!

  26. PieroPa ha detto:

    …ehm. ehm. per i figli (per le Principesse poi!) si fa tutto, ma ho visto il prezzo e mi sono un po’ preoccupato: speriamo che gli ingegneri siano adeguatamente remunerati…
    Buona notte e successiva buona giornata.

    Sopra: occhi di Piero quando ha visto il pinguicosto.

  27. Notforever ha detto:

    Piero…questi aggeggi costano molto, è vero
    ma io stessa mi sono meravigliata del loro funzionamento : semplicemente incredibile!!

  28. utente anonimo ha detto:

    anch’io vivo quest’esperienza…felice trovarti, ciao!!!

  29. juliaset ha detto:

    @silviaiovino: speravo che l’esperienza fosse l’affannosa ricerca del pinguino peloso, e invece purtroppo abbiamo un’altra cosa in comune…Benvenuta e un abbraccio fortissimo!

Rispondi

