Canzonette

Bellissima mattinata: abbiamo fatto un bel giro in barca lungo le spettacolari coste del Cilento, con tanto di tuffo dove l’acqua è più blu, niente di più (scusate, ma qui la citazione ci stava, ieri c’è stata la serata pianobar con ripasso generale di tutto il repertorio dei cantautori italiani degli ultimi decenni). Poi abbiamo mangiato e schiacciato il classico pisolino, che io normalmente brucio con una capatina nel  bar-piazzetta, l’unico posto dove si prende questo benedetto segnale wi-fi. Tra parentesi, tre secondi fa il responsabile del cosiddetto "contatto" mi ha chiesto se volevo giocare a scopone, e credo parlasse sul serio. In più ogni tanto arriva un cameriere e mi dice: "Signo’, ma sta a lavora’ anche in vacanza?", cosa che mi fa sentire un tantino somara, ammettiamolo.
Ma, dicevo, la vacanza prosegue nel migliore dei modi. Stamattina siamo approdati su una spiaggetta isolata e indovina chi abbiamo trovato? Un gruppetto di modenesi, ovviamente tutti volti noti! Con questa possiamo dire con certezza che stiamo assistendo a un tentativo di colonizzazione di queste terre da parte del cavallino rampante, e davvero non saprei dire se è un bene, così su due piedi. Ci penserò più tardi, con calma, quando sarò tornata in città. Anche perchè continua il mio periodo di pensieri leggeri, intervallati solo saltuariamente da folgoranti illuminazioni: per esempio oggi ho capito che Ramazzotti, quando canta "Parla con me", in realtà si rivolge a se stesso. Che storia.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Canzonette

  1. pensataaddosso ha detto:

    trasmetti serenità ed è molto bello!!! 😀

  2. Ary72 ha detto:

    Ramazzotti parla a se stesso? Non l’avevo mica capito.
    Comunque è bello sentirti così serena, proprio vacanziera!

  3. affabile ha detto:

    Ah non avevo capito che aggiornavi il blog anche dalle vacanze al contrario di me!
    Comunque come ti ho detto da vicino (e ti ribadisco la gioa a conoscerti di persona!) son proprio contenta che il Cilento ti sia piaciuto, mi sentivo responsabile che ti avevo incoraggiata a venirci (in realtà hai scelto la località più incantevole…il mio modesto paesino sfigura un po’…)
    Buona fine vacanza, spero che se tornerai un’altra volta io sarò a Napoli e potrò farti conoscere anche la mia città (già mi vedo le principesse a giocare nella città della scienza…)
    Baci!

  4. utente anonimo ha detto:

    Serenita’, tranquillita’ ….. pensieri leggeri….. io allungherei la vacanza di una settimana…..
    brilloperte

  5. Notforever ha detto:

    se riesci a capire pure Ramazzotti direi che hai davvero la testa vuota! :oD

  6. tittidiruolo ha detto:

    maddai che bello! un periodo così ci vorrebbe a tutte
    buon proseguimento di vacanza..!

  7. juliaset ha detto:

    Eh sì, procedo con le mie cronache, anche se nei prossimi giorni non garantisco…E’ il mio momento relax!

    @affabile: anche per me è stato un bellissimo incontro, ma ho deciso di parlarne al rientro, quando avrò un attacco di nostalgia del Cilento e della Campania in generale…Spero di tornare prestissimo, anzi, l’ho giurato! Un bacio a te e alla famigliola!

  8. ziacris ha detto:

    Mììììììì…siamo proprio alla frutta, si è capito Eros Ramazzotti, vuol proprio dire che hai il cervello in vacanza…brava, fai bene, un po’ ti invidio

Rispondi

