Un ultimo sforzo

Julia, ma cosa fai, passi il sabato pomeriggio a lavorare? Smanettona che non sei altro, perchè non vai a prendere un po’ di sole, ché sei bianca come una porzione di squacquerone? E vabbè, abbiamo capito: se si deve si può, lo diceva anche il tuo prof preferito, al liceo.
Sì, Julia: ancora una settimana intensa, poi fai l’esame, finisci il corso, concludi i tuoi ultimi lavori e prepari i bagagli per il mare. La voglia di vacanze c’è, e si vede. Anche se gli ostacoli abbondano, inaspettati: stamattina sei uscita a comprarti dei libri da leggere sotto l’ombrellone, e hai visto che la Feltrinelli è in ristrutturazione, così hai dovuto ripiegare sulla Giunti, che ti piace molto meno. Però sei tornata a casa ugualmente con un bel bottino…allora dai, tieni botta che ci siamo quasi.
Un ultimo sforzo e l’estate arriva, eccome se arriva.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Un ultimo sforzo

  1. utente anonimo ha detto:

    caretta, ma mi sembra una di quelle situazioni di sdoppiamento della personalità!!!
    io ho messo il sale grosso caldo sulla spalla ma mi fa un po’ male lo stesso, vedremo… adesso devo fare alcune cose!
    buon pomeriggio, vocetta

  2. juliaset ha detto:

    C’è grossa crisi, mia cara…però ho quasi finito! Sento che ce la posso fare…sembro sempre più nerd e più pazza!:-D

  3. PieroPa ha detto:

    Brava la nostra “bianca” lettrice! Coraggio, poi potrai “annerirti” a piacimento.
    Un caro saluto (anche alle piccole e a messer lo Principe).

  4. fiordicactus ha detto:

    “l’estate arriva”, una delle certezze dela vita! 😉

    Ciao! R

  5. widepeak ha detto:

    mi ripeto con piacere: DAI DAI DAI!!!
    manca poco 🙂

  6. Ary72 ha detto:

    Allora aggiornaci sulle tue letture da ombrellone!

  7. juliaset ha detto:

    @PieroPa: bianca sono e bianca resterò…anche se una spruzzatina di colore quest’anno me la potrei pure concedere…vedremo!

    @fiordicactus: è vero!:-D

    @widepeak: grazie! Per la cronaca oggi sono incappata in un altro ostacolone…sono veramente ridotta come il povero Dorando!

    @Ary72: ho preso un po’ di tutto, dalla lettura impegnata (il nuovo di Saviano) a quella veramente disimpegnata (chick-lit varia)…ma non ho trovato nessuno dei libri che avevo nella lista dei desideri, quindi mi tocca ritornare in libreria prima di partire, eheheh!

Rispondi

