Chilometri zero

Oggi giornata intensa, ma che più intensa non si può. Mi si è pure gonfiato il braccio, mannaggia. Tra le cose da rilevare,stamattina mi sono persa nelle stradine della Terra dei Motori, ho fatto benzina nella stazione di rifornimento più piccola del mondo, ho raccolto una bella soddisfazione lavorativa, ho preso una discreta murata sempre lavorativa, ho girato tutto il giorno e tra poco vado al corso serale.
Però adesso io e le principesse ci mangiamo le ciliege di Vignola – cioè le più buone del mondo -, che la sottoscritta ha comprato lungo la via, direttamente dal contadino. Cosa c’è di più bello? Niente.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Chilometri zero

  1. PieroPa ha detto:

    Che buffo un ingegnere che si perde per strada… ma si “cucca” le ciliegine! Mi auguro fossero buone: dal post si direbbe di si.
    Complimenti per le “soddisfazioni lavorative”: quando si è sufato sono le benvenute.
    Buona serata a tutte/i.

  2. cestodiciliegie ha detto:

    Io vado domenica nei baracchini sulla strada comprare le ciliege. Quelle belle, scure e dolci. Le ciliege, non i duroni, quelle che si trovano solo qui perchè deperiscono in due giorni e non si possono trasportare… mmmmmmmmhhhhh

  3. widepeak ha detto:

    mmm, ti leggo mentre mangio delle ciliege qui in ufficio, non sono del contadino, ma fanno tanto estate lo stesso…però ora mi raccomando, riposati un po’, non devi stancare il braccio.

  4. diggiu ha detto:

    Dopo una giornata così intesa, le classiche ciliegine sulla torta fanno la differenza, eccome se la fanno! Specie in compagnia delle tue principesse..

    Un abbraccio.
    diggiu

  5. eppifemili ha detto:

    assolutamente niente di più bello!
    godetevele…

  6. camden ha detto:

    Se potessi mangerei anche io con voi un po’ di ciliegie di sicuro buonissime, e ne sarei felice!

  7. Mondopapy ha detto:

    Ma quanto tempo che non passavo….ma qui c’è sempre la stessa bellissima aria, lo stesso meraviglioso profumo…..
    Ah…ecco….sono le ciliege!!!!!!!

  8. juliaset ha detto:

    @PieroPa: ottime!:-))

    @cestodiciliegie: le morette di Vignola! Buooone!

    @widepeak: la cosa strana (ma neanche poi tanto) è che anche noi nei supermercati ora non troviamo solo quelle locali…Il braccio si è sgonfiato, per fortuna, ho solo esagerato con il computer per via del lavoro… ogni tanto mi scordo che non c’è solo la stanchezza, anche la mia estremità fortunata reclama attenzione!

    @diggiu: be’, senza la torta…Un abbraccio anche a te!

    @eppifemili: finite!:-D

    @camden: quest’anno poi mi sembrano più buone del solito…

    @Mondopapy: :-)) Anch’io latito molto dai vostri blog, e mi dispiace, ma il tempo è tiranno ancora per qualche settimana…

  9. acquadallaluna1 ha detto:

    Non passavo da tanto tempo…e dove lascio un saluto? In un post “goloso”…sono incorreggibiel. 😉
    Un grande abbraccio.

  10. juliaset ha detto:

    Sei sempre la benvenuta!:-*

  11. cataplof ha detto:

    informazione commerciale : quanto costano al chilo le pregiatissime di Vignola???? curiosità

  12. juliaset ha detto:

    Prezzo molto variabile, dipende appunto se le prendi dal contadino o no. Domani faccio una statistica tra i miei colleghi e poi te lo dico!:-)

Rispondi

