Carnevale fashion

Devo confessare una cosa: il Carnevale non mi fa esattamente impazzire, e credo che sia stato così fin dai primi anni della mia infanzia, visto che le rare foto dell’epoca mi ritraggono sempre imbronciata, oltre che camuffata in maniera improbabile. Le mie figlie invece non sono esattamente dello stesso avviso, e infatti ieri sono state portate ad una festa paesana con tanto di carri in maschera. Se io sto male al solo pensiero della folla che lancia gragnuole di caramelle e coriandoli da altezza sopraelevata, le mie principesse ne sono assolutamente entusiaste. Per loro si tratta di una versione più che realizzabile del paradiso in terra, presumo. Dirò di più: mettono una tale cura nella preparazione dei vestiti e dei relativi accessori, da fare invidia alle star prima della notte degli Oscar. E devo stare pure molto attenta a non esagerare con le mie logiche di risparmio, o meglio di riciclo spudorato, perché per loro frasi del tipo “tanto si mette una volta sola, non ne vale la pena” equivalgono ad una vera e propria dichiarazione di meschinità.
In sostanza, la mia primogenita ieri ha esibito un costumino rosa da fata con tanto di cappello a cono d’ordinanza, arricchito di tulle, stelle e macchie di pizza; la piccola invece ha riutilizzato il costume di Alice nel Paese delle Meraviglie della sorella, e fin in qui nulla di strano, tranne che si trattava di un travestimento di ispirazione Disneyana più adatto ad una bellezza nordica, come è appunto la mia grande, piuttosto che a una moretta tutto pepe come la piccola. La quale ha personalizzato il tutto mettendosi due orecchie finte da gatta, con un effetto delicatamente surreale.
Insomma, anche stavolta ha trionfato la fantasia, e come se non bastasse, domani si ripete.

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Carnevale fashion

  1. Notforever ha detto:

    mi ricordo che ho iniziato a divertirmi a Carnevale da che è nata mia nipote
    il che la dice lunga :o))

  2. juliaset ha detto:

    Sì, anche per me è più divertente adesso…ma io da bimba ero una vera musona!

  3. acquadallaluna1 ha detto:

    Anche io come te non ho mai amato il carnevale, il travestirsi ecc. E pure io nelle rarissime foto che ho, non è che sprizzassi di gioia. Il muso lungo era espressione tipica.
    Ma a costo di diventar noiosa le tue bimbe sono fenomenali!!!

  4. PieroPa ha detto:

    Cara Julia neppure a me il carnevale piace eppure… chissà cosa darei per vedere le tue principessine (fortissima la piccola che ‘stravolge’ i costumi per farli come vanno bene a lei!).
    Buona sfilata…

  5. ziacris ha detto:

    Vuoi mettere il lancio dei coriandoli? I coriandoli sono una specie da riproduzione, tu ne porti a casa uno in capo ad un anno, il tempo che trascorre fra un carnevale e l’altro, e te ne ritrovi una busta

  6. juliaset ha detto:

    @acquadallaluna1: proprio così, muso lungo, mescolina…Le due principesse almeno ridono!:-))

    @PieroPa: eheheh, per fortuna domani c’è solo la festa dell’asilo…

    @ziacris: vero, il coriandolo si annida e attecchisce in luoghi insospettabili…

  7. utente anonimo ha detto:

    wow…che bello avrei voluto esserci per vederle…deve essere stata una vera delizia!
    Anonimo con cuore d’angelo

  8. juliaset ha detto:

    Già, e a vederle adesso, in calzamaglia e con le scarpe rosse, si direbbe che per loro è già martedì grasso…

  9. misshajim ha detto:

    fantastico!!! siamo ugualissime! anche io l’ho sempre detestato, ma per queste piccolette è una pacchia. e si somigliano, eccome, comprese le orecchie da gatta che la piccola ogni tanto tira fuori! ah ah ah. ieri erano Belle (un po’ cortino ormai, ma io SONO MOLTO MESCHINA 😉 e Cenerentola (che non è proprio cenerentola, ma la piccola è convinta di sì e tanto basta), il giorno prima per la nonna erano due fatine rose con ali e panzotta in tutù, domani mi sveglierò mooolto presto per evitare di inferocirmi alla 4 volta che si faranno cambiare…buon carnevale a voi!

  10. juliaset ha detto:

    Sì, ce le vedo con le panzotte e i tutù a ballare come le ippopotamine del film Fantasia…Parlo io, poi, che ho l’eleganza di un orso ballerino!;-)

  11. utente anonimo ha detto:

    Chissà perchè con chi parlo e parlo tutti a dire che odiano carnevale… ma poi vuoi o non vuoi sono lì a festeggiarlo 🙂

  12. pensataaddosso ha detto:

    io invece adoro il carnevale, l’ho sempre amato e quest’anno mi sono persino travestita 🙂
    adoro i carri allegorici anche se quest’anno non so se riuscirò ad andare a vederli. Mi piace l’arte e il lavoro che ci sta dietro, sono dei veri capolavori (io vado a quello di acireale).

  13. ziacris ha detto:

    normalmente sotto al battiscopa

  14. Tzugumi ha detto:

    Uhm…neanche io amo particolarmente il carnevale, credo di essermi mascherata più o meno tre volte in tutta la mia vita. Però mi piacerebbe dedicarmi ai vestiti di altri, soprattutto se bambini, sono sicura che tutta la mia creatività verrebbe fuori in quell’occasione 🙂
    PS: quoto le orecchie da gatta!

  15. AdamsRib ha detto:

    Inutile ribadirlo, io non sopporto il Carnevale e non ne andavo pazza neppure da piccola: non amavo mascherarmi! Piuttosto, la principessa piccola si dimostra fantasiosa ed originalissima, quindi si merita un premio. Pensa che noia tante Alice tutte uguali, no?!

  16. unmaredisorrisi ha detto:

    Come vedo sono in molti a non essere proprio entusiasti del Carnevale!!!! Ma le tue principesse….chissà che gioia!!! ma che gioia anche per te vedere sui loro occhi la gioia.Oggi replica ma vedrai stasera crolleranno!!!!! Comunque buon CARNEVALE a te le principesse e il principe con insonniaaaaa!!!

  17. juliaset ha detto:

    @arrgianf: come vedi qualcuno che apprezza il carnevale c’è…

    @pensataaddosso: eh, ma tu sei un’artista…;-)

    @ziacris: oh, non ci avevo pensato…vado a verificare!

    @Tzugumi: a proposito, ho visto dei costumini home-made bellissimi, tra cui uno da Wall-E che sembrava più realistico del film!

    @AdamsRib: be’, già non è il costume più diffuso…l’avevo preso per la grande, due anni fa, ma lei E’ Alice, nella versione della piccola ora è una specie di principessa-gatta.

    @unmaredisorrisi: intanto sono crollata io, oggi ho la febbre e la tonsillite…dovevo coprirmi un po’ di più durante la sfilata dei carri!

  18. snow33 ha detto:

    …nel filtro della lavatrice 🙂
    Riguardati…

  19. utente anonimo ha detto:

    Si ma guarda il sondaggio…. Solo uno o due contro una decina 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...