01/09/03 ore 7.00

Principessa grande, oggi è il tuo compleanno. E sono 4.
Sei bellissima. Sei intelligente, saggia, forte, speciale, divertente. Sei alta così, come dici tu, toccando con la manina il mio ombelico. Io sono la tua mamma e non sono obiettiva per definizione, però giuro che è tutto vero.
Oggi sarai portata in trionfo da tutti. La casa sarà invasa da un bastimento di Lego, proprio come vuoi tu. Arriveranno anche le Winx, a rimpiazzare quella mascalzona della Barbie con il cane che ti ho regalato a Natale. Sarà una festa con i fiocchi.
Voglio dirti una cosa un po’ triste e un po’ bella, sempre per rubare le tue illuminanti espressioni.
Ti ho desiderata tanto e tanto cercata. Mentre ti aspettavo, durante l’estate più calda del secolo, cercavo di immaginarti, ma non ci riuscivo bene. Quando sei nata e ti ho guardata per la prima volta, ho visto i tuoi occhi semiaperti che mi inquadravano ed ho pensato che dovevo assolutamente memorizzare quell’immagine perfetta. L’ho conservata nel fondo del mio cuore, come un’isola di felicità a cui approdare, e in questi anni l’ho usata spesso per addormentarmi, e a volte anche per svegliarmi.
Ora ti ringrazio per tutto ciò che mi dai, anche senza saperlo: la serenità e la semplicità con cui accetti i piccoli cambiamenti della nostra vita, la tua saggezza fantasiosa, i tuoi baci grandi grandi prima di andare a letto, il tuo folle amore per i miei vestiti e le mie scarpe, il fatto che da quando ci sei ho scoperto il mondo azzurro, quello in cui vivi tu.
Affido questo biglietto d’auguri a questo grande mare come si fa con un messaggio d’amore in una bottiglia: spero ti ritorni tra un po’ di tempo, quando potrai leggerlo, accresciuto di significato.
Ci allego anche una delle tue meravigliose invenzioni, per aiutarmi a ricordare per sempre come sei adesso. E ti dico ancora una volta, a sfinimento, che ti voglio tanto tanto bene.
La tua Mammina

invenzione

Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a 01/09/03 ore 7.00

  1. SallyAllbright2003 ha detto:

    Tantissimi auguri alla tua Principessa!

  2. aspirantemamma ha detto:

    AUGURI alla principessa….e a te!

  3. juliaset ha detto:

    Un grazie grande COSI’ dalla Principessa … e da me!

  4. steppe ha detto:

    Che bel post! E che bella invenzione! Tanti auguri alla tua piccolina! E grazie ancora per aver condiviso in rete questo tuo messaggio d’amore..

  5. juliaset ha detto:

    Grazie a te, steppe

  6. utente anonimo ha detto:

    Ciao Julia, come vedi sono tornata assai presto, come promesso. Ho iniziato a leggerti a ritroso, per non perdermi le cose importanti, ed ho trovato che condividiamo una pargola nata nell’estate più calda del secolo, addirittura ad una manciata di ore di distanza.
    Per me si tratta di pargola piccola, che ha visto la luce il 30 di agosto di quel caldissimo 2003.
    Un saluto
    Raffa
    ps: intanto continuo a leggere.

  7. juliaset ha detto:

    Ciao Raffa, allora hai una Vergine in casa anche tu…auguri!:-*

  8. utente anonimo ha detto:

    Una vergine e due scorpioni: maritozzo e pargola grande!
    Che dici, una bilancia è destinata a soccombere?!?
    Raffa 😉

  9. juliaset ha detto:

    Nooo…in effetti il famoso equilibrio della bialancia potrebbe essere messo a dura prova!

Rispondi

