Big Luciano – 1

Stamattina se tutto va bene alle 10.00 ho la chemio. Dico la verità, preferirei un pugno in faccia, ma devo.
L’ultima volta ero più contenta, forse perché con noi c’era Big Luciano, quello vero.
La settimana scorsa però è riuscito a scappare, all’alba. Meglio, davvero, sono contenta per lui. Tutti quei giornalisti intorno al Centro Oncologico… fregati! Io sono spudoratamente dalla sua parte.
Ammetto che però sono stata tentata anch’io di curiosare, con la scusa che dovevo fare la terapia. Mi ero anche messa in tiro, non si sa mai… Nessuno ovviamente mi ha ne’ filmato ne’ intervistato, ma ho ricevuto tanti complimenti da dottori e infermieri, il che non guasta.
Detta così sembro un’esibizionista, in realtà cerco solo di curare il mio aspetto. La parrucca mi sta proprio bene ora che non ho più i capelli e mi posso anche permettere una maglietta attillata, se scelgo bene il reggiseno. Non sono mai stata così frivola. Abbino gli accessori, mi trucco, addirittura mi massaggio con l’olio di mandorle dopo ogni doccia. Mai avuto il tempo durante la mia precedente vita di mamma-lavoratrice super impegnata!
Torniamo a Big Luciano: in questi giorni l’ho pensato spesso. Mi ha colpito la solidarietà che lo circonda e il fatto che abbia scelto di stare un po’ al nostro fianco, nel nostro ospedale. Personalmente, la sua presenza mi ha rassicurato.
Bravo, Luciano, hai fatto bene a scappare. Ora sei tornato dalla tua famiglia, a farti abbracciare. Puoi dimenticarti dell’ospedale e sognare di essere al Metropolitan di New York, a cantare. Se chiudi gli occhi e ti concentri, probabilmente senti ancora l’eco dell’applauso.
Sai, anch’io oggi lo sento, ma forse è solo il rumore delle foglie, in questo agosto così strano nella nostra città quasi deserta.
E’ proprio un’alba da matti, quest’estate sembra autunno, ma non finisce mai.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in dal vecchio blog e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...